Direttamente dalla San Diego Comic-Con è arrivato il primo full trailer per Ready Player One, diretto da Steven Spielberg, seguito poche ore dopo dal primo teaser poster.

Un trailer pieno zeppo di quei riferimenti agli anni '80 dei quali è infarcito l'omonimo romanzo di Ernest Cline che ha ispirato il film, da noi pubblicato come Player One.

Protagonista del film è Tye Sheridan nel ruolo di Wade Owen Watts alias Parzival.

Il trailer

La sinossi

Dal cineasta Steven Spielberg arriva l'avventura d'azione di fantascienza Ready Player One, basata sull'omonimo bestseller di Ernest Cline, diventato un fenomeno mondiale.

Il film è ambientato nel 2045, con il mondo sull'orlo del caos e del collasso. Ma la gente ha trovato la salvezza nell'OASIS, un universo di realtà virtuale espansiva creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). Quando Haliday muore, lascia la sua immensa fortuna alla prima persona che riuscirà a trovare un easter egg digitale che ha nascosto da qualche parte nell'OASIS, scatenando una competizione che coinvolge tutto il mondo. Quando un improbabile giovane eroe chiamato Wade Watts (Tye Sheridan) decide di iscriversi al concorso, viene catapultato in una caccia al tesoro nascosta in un mondo fantastico di mistero, scoperta e pericolo.

Ready Player One - Teaser Poster
Ready Player One - Teaser Poster

Spielberg ha diretto il film da una sceneggiatura di Zak Penn ed Ernest Cline.  Il film è prodotto da Spielberg, Donald De Line, Kristie Macosko Krieger e Dan Farah; con Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria e Bruce Berman produttori esecutivi.

Ready Player One ha per interpreti Tye Sheridan (X-Men: Apocalypse, Mud), Olivia Cooke (Quel fantastico peggior anno della mia vita, Bates Motel), Ben Mendelsohn (Rogue One – A Star Wars Story, Bloodline) e T.J. Miller (Deadpool, Silicon Valley), con Simon Pegg (Star Trek, Mission: Impossible) e il vincitore del premio Oscar Mark Rylance (Il ponte delle spie, Dunkirk).

Dietro le quinte, il tre volte vincitore del premio Oscar Spielberg (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan) ha riunito la squadra creativa di Il ponte delle spie, con il direttore della fotografia vincitore del premio Oscar Janusz Kaminski (Schindler’s List, Salvate il soldato Ryan), lo scenografo premiato con l'Oscar Adam Stockhausen (The Grand Budapest Hotel), il montatore premio Oscar Michael Kahn (Salvate il soldato Ryan, I predatori dell'arca perduta), e la costumista Kasia Walicka-Maimone (Moonrise Kingdom).  La musica è del nominato agli Oscar Alan Silvestri (Ritorno al Futuro, Forrest Gump).

Warner Bros. Pictures e Amblin Entertainment presentano, in associazione con Village Roadshow Pictures, una produzione Amblin e De Line Pictures, un film di  Steven Spielberg, Ready Player One.

L'uscita di mondiale Ready Player One è prevista per il 30 marzo 2018, distribuito da Warner Bros. Pictures, una compagnia del gruppo Warner Bros. Entertainment Company e, in territori selezionati da Village Roadshow Pictures.

Il romanzo

Player One

Player One

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 ottobre 2012

Leggi