A Villa Mirabello, all'interno del Parco di Monza, ha luogo la mostra dedicata alla saga cinematografica di Star Wars, dal titolo Star Wars is back! Una galassia di Mattoncini. All'interno, le ricostruzioni delle battaglie più emozionanti dei film con mini figure e mattoncini Lego, ma non solo.

Star Wars is back! è stata prodotta da LAB Literally Addicted to Bricks, in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, con il patrocinio del Comune di Monza.

All'interno della mostra vi sono quattro ricostruzioni tratte da altrettanti momenti salienti della celebre saga. Immancabile la Battaglia di Endor, con le fitte foreste dell'omonimo pianeta e le mini figure dei suoi autoctoni, gli Ewok. Dalla seconda trilogia, in ordine di uscita al cinema, abbiamo la Battaglia di Geonosis, dove la Repubblica schierò i cloni per la prima volta.

Le altre due ricostruzioni vedono protagonisti i pianeti HothTatooine, mondi chiave nella saga di Star Wars. Nella nostra gallery trovate le immagini della mostra.

Star Wars is back! Una galassia di Mattoncini vi aspetta a Monza fino al 30 settembre. Per orari e prezzi dei biglietti vi rimandiamo al sito ufficiale dedicato alla mostra in Risorse in Rete.