Nexo Digital e Dynit portano al cinema il cult dell'animazione fantascientifica del Sol Levante Akira al cinema per un evento speciale di un solo giorno il 18 aprile. 

Sono trascorsi 30 anni dal debutto cinematografico, avvenuto nel 1988, della pellicola di animazione di Katsuhiro Otomo, portata in un sala con un nuovo doppiaggio italiano. Basta pensare che nel 1988 il film incassò ben 50 milioni di dollari. Qui trovate l'elenco delle sale in cui sarà proiettato il film in Italia. 

Akira, una scena
Akira, una scena

L'uscita del film segna la conclusione della stagione degli anime al cinema nel 2018. La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID. Cartoons on the bay, il festival dell'animazione della Rai, è inoltre partner sul film Akira che proporrà in anteprima esclusiva nella prossima edizione del 2018. Con il biglietto della mostra Mangasia si entra al cinema a prezzo ridotto. 

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics

Mangasia: Wonderlands of Asian Comics

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 26 febbraio 2018

Abbiamo visitato Mangasia: Wonderlands of Asian Comics a Villa Reale: ecco che ce ne è parso.

Leggi

Sinossi

Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix.  Il progetto dell’anime coinvolse 1.300 animatori provenienti da 50 diversi studi di animazione e uscì in sala il 16 luglio 1988, quando ormai la popolarità del manga aveva raggiunto il suo apice.

Trailer

La recensione 

Akira

Akira

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 17 aprile 2018

Abbiamo visto Akira, che tornerà al cinema dopo 30 anni per un solo giorno. Ecco le nostre impressioni. 

Leggi