Dopo l'uscita del trailer, non si ferma la Harry Potter-mania e i fan stanno incollati su internet alla ricerca di nuovi particolari. Ecco che però frattanto spunta a sorpresa una novità che riguarda il tanto atteso sesto libro: la Scholastic ha infatti reso nota la copertina della edizione deluxe relativa alla prossima avventura dell'occhialuto maghetto di J.K. Rowling.

Firmata come al solito da Mary GrandPrè, la copertina è stata così descritta da David Saylor, vice presidente e direttore creativo della casa editrice americana: "Strati di mistero si rivelano in una valle boscosa, dove troviamo Harry e Silente fare capolino attraverso fitti rami. Ancora una volta, la misteriosa illustrazione di Mary GrandPrè dà magnificamente risalto a una scena dalle connotazioni fantastiche che stuzzica il lettore e regala allusioni relative a quell'Harry Potter e Il Principe Mezzo-Sangue di prossima pubblicazione".

L'edizione deluxe, stampata in tiratura limitata di 100.000 copie, sarà composta da 704 pagine e includerà un inserto speciale di 32 pagine con riproduzioni ingrandite delle illustrazioni interne, sempre a firma della GrandPrè, mentre il frontespizio sarà stampato su carta speciale.

Il costo del volume al dettaglio, che diverrà presto un'ambita preda dei collezionisti, sarà di 60 dollari.