Tunué, casa editrice specializzata in romanzi grafici, pubblica, per la collana Mirari, Baker. Il viaggio del fornaio di Chen Wen-Sheng, in libreria dal prossimo 12 luglio.

Picture Book che non sembra necessitare di parole, Baker racconta l’incredibile avventura di un giovane fornaio, che, a cavallo del suo pesce rosso tramutatosi in mostro volante, esplora mondi immaginari e ricordi d’infanzia. A ogni panino che il giovane offre al suo pesce rosso, questi lo conduce ovunque il fornaio desideri.

Disegnato dall’appena trentenne Chen Wen-Sheng, il libro muto è stato presentato al Festival International de Bande Dessinée di Lausanne e nel 2016 ha assicurato all’autore la vittoria al Taiwan Golden Comic Award come miglior artista esordiente.                    

Sinossi

In un mondo fantastico fatto di città sulla luna e stelle che nascono da gemme, piantate come se fossero semi nei campi, un giovane fornaio viaggia nei cieli a bordo di un colossale mostro volante: il suo pesce rosso. Ogni volta che il giovane offre uno dei suoi fumanti panini all’animale questo si trasforma in un leviatano capace di trasportarlo ovunque desideri.

Un viaggio tra ricordi d’infanzia, le giornate passate a sognare viaggi con un aeroplanino di lego, tra foreste lussureggianti e discese in oceani pieni di vita: Baker è immaginazione dipinta, fresca come la fantasia di un bambino, un libro capace di catturare lo sguardo del lettore fino all’ultima pagina.

Un libro dove “guardare” e “leggere” diventano un’unica cosa, presentato per la prima volta al Festival International de Bande Dessinée di Lausanne, nel 2016 ha vinto il Taiwan Golden Comic Award come artista esordiente.

L’autore

Chen Wen-Sheng. Lavora come animatore digitale da più di dieci anni, ha da poco iniziato a dedicare tutto il suo tempo alla realizzazione dei propri graphic novel.

La sua produzione è profondamente legata a Star Wars e ai racconti di science fiction, che hanno ispirato i suoi lavori più immaginifici. Con Light Station, un viaggio immaginario su una ferrovia, è stato finalista al Neiwan Railway of Dreams Animation and Comic ArtContest, mentre con Baker ha vinto il Golden Comic Award come Best new artist nel 2016.

Chen Wen-Sheng, Baker. Il viaggio del fornaio, traduzione di Lorenzo Andolfatto, Tunué Edizioni, pagg. 160, 17€