Manca sempre meno all'apertura ufficiale del Lucca Comics & Games 2011 e, man mano che cresce il clima di attesa intorno alla manifestazione, noi di Fantasy Magazine proseguiamo con la nostra carrellata per presentarvi gli ospiti dell'edizione di quest'anno. Oggi ci soffermiamo su due guest star, che sono incidentalmente una coppia sposata: Meguey e Vincent Baker

Creatore nonché editore di una mezza dozzina di giochi lui (tra cui ricordiamo Kill Puppies for Satan & Cockroach Souffle, Apocalypse World, Mechaton, In a Wicked Age, Poison'd e Cani nella vigna), narratrice (Mille e una notte - Un gioco di storie seducenti) e giocatrice lei, Vincent e Meguey saranno presenti al Lucca Games presso lo stand di Narrattiva (www.narrattiva.it), l'editore che ha collaborato per far partecipare i coniugi Baker alla fiera. Di Meguey uscirà questo autunno un altro gioco, Psi Run. Ricordiamo inoltre che Cani nella vigna nel 2004 aveva vinto un Indie Rpg Award come gioco dell'anno e gioco più innovativo dell'anno, mentre nel 2007, proprio a Lucca, si era aggiudicato una nomination come miglior gioco di ruolo. 

Vincent Baker
Vincent Baker
I due narratori e giocatori vivono attualmente nel Massachussets occidentale insieme ai loro tre figli, ai tre gatti, ai tre computer e a sei macchine per cucire. Nel "tempo libero" infatti Meguey lavora come consulente per la conservazione dei tessili in un museo locale. Design tessile è infatti una delle materie studiate da Meguey presso l'Hampshire College, insieme a storia americana e innamoramento. Proprio al college ha conosciuto suo marito Vincent, che attualmente amministra il forum di The Forge, la casa dei giochi di ruolo indipendenti su internet. Vi presentiamo, direttamente dal sito ufficiale del Lucca Games, questo video in cui Meguey e Vincent Baker annunciano ai loro fan che saranno presto in Italia: