Sembra che il polverone innalzato dalla vicenda su Guardiani della Galassia vol. 3 non si sia ancora diradato. Tutto è partito dal licenziamento del regista James Gunn da parte di Disney, che ha successivamente decretato uno stop alla produzione del film. Questi recenti problemi potrebbero portare a qualche cambiamento della trama per il prossimo Avengers 4, secondo l’attore Dave Bautista, interprete del guerriero alieno Drax.

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Il licenziamento di James Gunn da Guardiani della Galassia 3 e l'esodo da Twitter!

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 2 agosto 2018

Dopo che la Disney ha esonerato James Gunn dal terzo film di Guardiani della Galassia per colpa di alcuni tweet, 3 star di Hollywood lasciano il social network.

Leggi

Le riprese di Guardiani della Galassia vol. 3 sarebbero dovute cominciare nei primi mesi del 2019. La sceneggiatura scritta da James Gunn, nonostante la sua mancanza, sembra resti ancora valida. Eppure, Disney e Marvel Studios hanno scelto di interrompere la produzione a tempo indeterminato, in attesa di trovare un regista adeguato e inserire al meglio il prossimo episodio cosmico nel Marvel Cinematic Universe.

Guardiani della Galassia vol. 3 sospeso a tempo indeterminato

Guardiani della Galassia vol. 3 sospeso a tempo indeterminato

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 27 agosto 2018

In seguito al licenziamento del regista James Gunn da parte della Disney, il film Guardiani della Galassia vol. 3 è stato messo in stand-by. Disney, inoltre, ha dato il via libera agli attori per impegnarsi in altri casting.

Leggi

A livello cronologico, la terza avventura interamente dedicata alle scorribande di StarLord e compagni dovrebbe avvenire successivamente agli eventi di Avengers 4.

Dave Bautista sostiene che la trama del prossimo film sui Vendicatori, attualmente in produzione, potrebbe subire qualche variazione per venire incontro allo spostamento della produzione di Guardiani della Galassia vol. 3. Quindi, per correggere il destino inizialmente previsto dei protagonisti. In una recente intervista con Digital Spy, l’attore ha dichiarato: Ci troviamo in una strana situazione, ora che abbiamo perso il nostro regista. Guardiani 3 per adesso si trova in una pausa permanente, e questo potrebbe fare la differenza per ciò che attende i nostri personaggi in Avengers 4. A essere onesto, non so davvero cosa succederà.

Bautista ha proseguito confermando che il suo personaggio sarà presente in Avengers 4Ho già girato gran parte delle scene, […] alcune sono davvero fantastiche e spero che vengano utilizzate, ma suppongo che dipenderà da cosa si deciderà di fare con i personaggi.

(Traduzioni a cura del redattore da Comicbook.com)

Invitato al talk-show britannico The Jonathan Ross Show, Bautista ha aggiunto, con amarezza, che non si sente più a proprio agio a lavorare con Disney, dopo il trattamento riservato a James Gunn. Trovate il video dell’intervista in coda all’articolo.

Dopo dieci anni di solidità, sembrano formarsi le prime crepe nel grande universo cinematografico costruito da Marvel Studios. Ci auguriamo che queste vengano prontamente riparate, per mantenere coerenza e freschezza con i prossimi film in produzione.

Largo alle ipotesi!

Magari, in seguito all’acquisizione di alcuni diritti della 20th Century Fox da parte di Disney, potremmo aspettarci un team-up tra i Guardiani e i Fantastici Quattro? Le loro avventure cosmiche sono tra le più apprezzate dai fan dei fumetti e un incontro tra i due supergruppi è già avvenuto sulle rispettive pagine. Naturalmente si tratta solo di una nostra teoria, ma è una delle tante ipotesi che la produzione potrebbe valutare. James Gunn stesso, lo scorso anno, aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto inserire Annihilus, un villain proveniente proprio dai F4, nel secondo film dei Guardiani. Nella remota possibilità che venisse reintegrato nella produzione, potrebbe portare avanti l’idea?

L’uscita al cinema di Avengers 4 è prevista a maggio 2019.

Bautista al The Jonathan Ross Show

L’episodio di The Jonathan Ross Show nel quale interviene Dave Bautista. La dichiarazione secondo la quale sarebbe in disaccordo con le scelte affrontate da Disney comincia al minuto 1:10.