L'Uomo che uccise Don Chisciotte è il nuovo film scritto e diretto da Terry Gilliam, già conosciuto nel panorama fantasy come regista de I fratelli Grimm e l'incantevole strega (2005). In Italia grazie a M2 Pictures, di recente sono stati rilasciati il nuovo trailer e il poster ufficiali in italiano, che trovate di seguito insieme alla sinossi ufficiale.

Il Trailer

Il cast del film

Sotto la guida di Gilliam, troviamo nomi noti e meno noti agli amanti del fantastico, come Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della Forza), Jonathan Pryce (la saga de I Pirati dei Caraibi, I fratelli Grimm e l’incantevole strega) nel ruolo di Don Chisciotte, Stellan Skarsgård (Thor), Olga Kurylenko (Oblivion), Joana Ribeiro, Óscar Jaenada (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), Jason Watkins (La bussola d'oro), Sergi López (Il labirinto del fauno), Rossy de Palma (Donne sull'orlo di una crisi di nervi), Hovik Keuchkerian (Assassin’s Creed) e Jordi Mollá (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick).

Sinossi

Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo. Riuscirà Toby a farsi perdonare e a ritrovare la sua umanità? Riuscirà Don Chisciotte a sopravvivere alla sua follia e a salvarsi dalla morte che incombe? Riuscirà l’amore a trionfare su tutto?

L'Uomo che uccise Don Chisciotte, presentato all'ultimo Festival di Cannes, arriverà in Italia il 27 settembre prossimo.