Il videogioco Magic: The Gathering Arena di Wizards of the Coast è entrato nella fase di Open Beta, diventando così disponibile per il download gratuito. A partire dal 28 Settembre, tutti i giocatori che vivono in Europa, America e Australia potranno scaricare lo storico gioco di carte collezionabili e vivere l’esperienza di Magic: The Gathering sui propri PC Windows.

Magic: The Gathering Arena è il futuro digitale di Magic dichiara Jeffrey Steefel, Vice President Digital Development Wizards of the Coast. I nostri appassionati giocatori ci hanno dato dei preziosi feedback durante tutta la fase di Closed Beta, permettendoci di far evolvere e rifinire il gioco. Siamo lieti di vedere quanto supporto abbiamo ricevuto fino a ora e non vediamo l’ora di condividere l’esperienza di Arena con ancora più giocatori online.

Sviluppato internamente dai Digital Games Studio di Wizards of Coast, Magic: The Gathering Arena porta il gameplay e la strategia del gioco di carte su PC, riproducendo in digitale le intense sfide uno contro uno che lo caratterizzano. In Magic: The Gathering Arena i giocatori possono lanciarsi in partite amichevoli e competitive usando uno dei cinque mazzi precostruiti che si ottengono durante la fase di tutorial, ma possono anche costruire il loro mazzo personale a partire da una vasta libreria di carte.

Il videogame è scaricabile gratuitamente e permette di guadagnare alcune ricompense, dalla valuta da spendere nel gioco a intere buste o carte singole. I giocatori possono anche ricevere altri cinque mazzi precostruiti completando delle missioni giornaliere.

All’inizio dell’Open Beta, i giocatori troveranno numerose novità ad attenderli: 

- Gilde di Ravnica   La nuova espansione di Magic: The Gathering in versione cartacea, in uscita il prossimo 5 ottobre, è disponibile in anteprima su Magic: The Gathering Arena già dal 28 Settembre.

- Evento Singleton Speciale – Tutti i giocatori dell’Open Beta avranno accesso a uno speciale evento Singleton gratuito (in via del tutto eccezionale, non sarà richiesto un pagamento con valuta del gioco per accedere) fino al 1° ottobre.

- formato Sealed – InMagic: The Gathering Arenaviene introdotto il particolare formato per cui i giocatori costruiscono un mazzo di 40 carte partendo da 6 buste chiuse.

- Codici riscattabili -  A partire dall’uscita della versione fisica di Gilde di Ravnica, i prodotti in vendita conterranno alcuni codici riscattabili in Magic: The Gathering Arena.

Per scaricare Magic: The Gathering Arena e rimanere aggiornati su tutte le ultime novità del gioco, andate qui.