Isola Illyon Edizioni ha annunciato che a partire dall' 8 ottobre 2018 è  disponibile l’edizione italiana del gioco di ruolo City of Mist.

Ideato da Amít Moshe e pubblicato dal suo team Son of Oak Game Studio, City of Mist mette i giocatori nei panni di persone comuni che rappresentano l’incarnazione vivente di miti e leggende, nascosti agli occhi degli altri da una strana Nebbia che sembra apparire a coprire tutto proprio quando i poteri di questi miti si manifestano. Ispirata ai film noir e alle avventure investigative, l'opera vede i giocatori immergersi in una città che sembra vivere di false apparenze, portandoli alla ricerca di risposte su se stessi in una continua lotta tra l'esistenza comune e quella “leggendaria”.

Ecco il booktrailer:

Il gioco dà spazio all’interpretazione più che ai calcoli numerici sfruttando un sistema di Roll + Tags (Lancio + Attributi), un motore narrativo che mixa il Powered by the Apocalypse (PbtA) di Apocalypse World ad altri sistemi che utilizzano Attributi e Tag. Come se ci si trovasse in una serie tv o in un fumetto, in City of Mist il personaggio si sviluppa e cresce con le scelte che si compiono; in base al modo con cui ci si approccia alle varie situazioni si possono acquisire o perdere Temi, utilizzare Mosse cinematografiche e sfruttare le   possibilità offerte dagli Attributi per generare un alter ego che rispecchi i propri desideri.

Il Manuale di City of Mist è composto da 512 pagine a colori con copertina rigida cartonata, e include tutto il necessario per poter giocare, partendo da una descrizione del setting fino a una guida perla creazione di ogni aspetto del proprio personaggio, con numerosi esempi e consigli per gestire sessioni e gruppi di gioco.

Il Manuale sarà anche allo stand di Isola Illyon a Lucca Comics & Games 2018.