Isola Illyon Edizioni ha annunciato che si occuperà della localizzazione e della distribuzione in Italia del gioco di ruolo Natural Fantasy Ryuutama, opera giapponese di Atsuhiro Okada pubblicata in lingua inglese grazie a una campagna Kickstarter realizzata dalla Kotodama Heavy Industries.

Il gioco, molto famoso in patria, grazie all’edizione inglese è divenuto noto in tutto il mondo. Si tratta di un GdR ambientato in una terra medieval-fantasy occidentale generata dal potere di quattro creature note come Draghi delle Stagioni. I Personaggi Giocanti, che non sono guerrieri o maghi, ma semplici cittadini, vivono le proprie avventure sotto l’occhio vigile dei Ryuujin, misteriosi draghi umani che osservano i loro sforzi e raccolgono e registrano le loro storie. Questi le narrano poi ai Draghi delle Stagioni, infondendo in loro la forza e aiutandoli così a reggere le uova dei futuri draghi che, una volta nati, proteggeranno il mondo.

I giocatori possono scegliere di interpretare diverse classi, tra le quali Mercante, Nobile e Cacciatore, ognuna con proprie caratteristiche, e contribuire insieme al Game Master alla creazione delle terre esplorabili e delle varie città. Ryuutama premia in particolar modo i giocatori che si concentrano sull’esplorazione e sulla risoluzione dei problemi, ma non manca un sistema di combattimento che ricorda quello dei videogiochi RPG come Final Fantasy e Dragon Quest, dove i personaggi possono posizionarsi sul campo di battaglia in prima o in seconda linea rispetto agli avversari, creando elementi sul terreno da sfruttare a proprio vantaggio.

Il Manuale cartaceo di Ryuutama sarà in formato B5, composto da 240 pagine a colori con copertina rigida cartonata, e includerà gratuitamente la versione digitale in Pdf. Al suo interno si potrà trovare una dettagliata spiegazione del setting e del ruolo di personaggi e Game Master, tutte le regole per il combattimento e per la scelta delle classi, un Bestiario.

Il gioco sarà in vendita dal 3 aprile 2020, con il lancio ufficiale che avverrà nel corso dell’evento PLAY di Modena. Già dal 13 Gennaio, però, è possibile pre-ordinare la speciale Journey Edition di Ryuutama sullo shop ufficiale di Isola Illyon Edizioni, una versione del gioco in edizione limitata di sole 200 unità che include, oltre a una copia del Manuale (cartacea + digitale) a prezzo scontato e con spese di spedizione gratuite, anche un poster A1. È possibile anche ordinare la propria copia e scegliere di ritirarla direttamente in fiera.