Isola Illyon Edizioni ha annunciato l’arrivo sul mercato de La Dama Nera, primo compendio di espansione ufficiale per Awaken, GdR dark fantasy esordito in Italia durante il Lucca Comics & Games 2017.

Il nuovo manuale, finanziato attraverso una campagna Kickstarter conclusasi con successo a dicembre 2018, propone a giocatori esperti e novizi una lunga campagna che mescola scontri e combattimenti a dinamiche politiche e investigative tipiche del setting di questo gioco.

I Risvegliati protagonisti dovranno sventare la minaccia della Dama Nera, una donna dal passato oscuro e travagliato che sta ordendo nell’ombra un piano per rovesciare l’Alleanza e scatenare una calamità che minaccia di cambiare per sempre il continente di Salvora. A grande richiesta, poi, oltre all’avventura, nel volume i giocatori troveranno anche quattro nuovi Doni peri Risvegliati e un bestiario con dieci nuove creature, liberamente utilizzabili in qualsiasi sessione di Awaken.

Il compendio, composto da 54 pagine a colori con copertina morbida, è stato realizzato da un autore italiano, Andrea Carbone, e sarà presentato in anteprima all’edizione 2019 del PLAY di Modena (5-6-7 aprile). Chi desiderasse acquistarlo online può già preordinarlo sullo shop di Isola Illyon Edizioni: le spedizioni partiranno mercoledì 10 aprile. È anche possibile acquistare uno speciale bundle a prezzo scontato che include sia questo volume che il Manuale Base di Awaken, qui. Nel corso di aprile, poi, La Dama Nera sarà anche acquistabile presso i negozi e le fumetterie di tutta Italia che trattano giochi di ruolo.

Awaken

Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasya mbientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente. La minaccia delle creature note come Vargan, che in passato hanno raso al suolo intere città, è tornata, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.