Isola Illyon Edizioni partecipa al lancio di un nuovo Kickstarter dedicato al Gdr dark Fantasy Awaken. Il team croato The Games Collective, creatore del GdR, ha deciso di ampliare il mondo di Awaken con un nuovo manuale intitolato AwakenThe Blood of Salvora.

All'interno di questo verranno approfonditi ed espansi moltissimi elementi presenti nel manuale base. Ogni Grande Città avrà diverse pagine di approfondimento, una mappa e nuovi luoghi di interesse, la storia del continente di Salvora verrà esplorata nel dettaglio alla ricerca di risposte sulle origini del mondo e sulle guerre che l'hanno interessato, i poteri dei Risvegliati saranno approfonditi e ampliati, verranno introdotte classi nobiliari e nuovi png oltre che nuove creature e poteri sempre più subdoli e oscuri.

Awaken – The Blood of Salvora verrà realizzato tramite una campagna Kickstarter da poco partita, che si concluderà il prossimo 4 giugno 2018. Lo scopo della campagna sarà finanziare la realizzazione del nuovo manuale e permettere agli utenti di contribuire alla nascita di questo nuovo progetto scegliendo di supportarlo con pledge di diversi livelli, che includano sia il solo manuale che diverse combinazioni con goodies.

Il team di Isola Illyon Edizioni, nelle figure degli autori Riccardo Gallori e Simone Maccapani, ha lavorato in collaborazione autoriale con il team di The Games Collective realizzando due capitoli del manuale in lingua inglese.

La campagna Kickstarter sarà relativa solo alla versione inglese di Awaken – The Blood of Salvora, completata la quale Isola Illyon Edizioni conferma il suo impegno nel localizzare l'opera in lingua italiana. La community italiana che sceglierà di attendere la pubblicazione del manuale in lingua italiana potrà comunque contribuire alla campagna Kickstarter e alla sua riuscita scegliendo di acquistare gli add-on della campagna. Tra questi spiccano per particolarità e indipendenza dalla lingua i dadi di Awaken, la mappa di Salvora in alta qualità, il poster di Awaken – The Blood of Salvora, la T-shirt di Awaken e una statuetta di 25 cm raffigurante una coppia di Vargan che svettano sulla testa di un Colosso deceduto.

Una volta completato il Kickstarter con successo, Isola Illyon Edizioni prospetta di pubblicare Awaken – The Blood of Salvora in lingua italiana in vista del prossimo Lucca Comics & Games 2018.

Ecco il link alla campagna Kickstarter.