Debutta a Lucca Comics & Games e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online da martedì 11 novembre il primo volume di One Last Time di Dario Sicchio e Caterina Bonomelli. Ha inizio l’unica saga post- fantasy in cui i protagonisti sono i villains, eccezionalmente riuniti per smascherare la più grande menzogna mai architettata.

Sinossi

Le edizioni di One Last Time
Le edizioni di One Last Time

La Guerra delle Ombre si è conclusa con la vittoria di Sir Arion Aster, l’eroico prescelto che ha sconfitto i signori del male di turno, riportando la pace a Vallenar e l’estinzione della magia. Il lieto fine che tutti desideravano… Oppure no? E se la narrazione di quell’ultimo epico scontro, diventato ormai storia grazie ai canti e alle leggende popolari, fosse solo una enorme bugia?

Condannati da una storia scritta da chi li ha sconfitti, gli individui più ricercati dei regni si riuniscono un’ultima volta per mettere a segno il colpo che riporterà la magia nel mondo e per svelare la verità dietro a ciò che è accaduto realmente durante la guerra.

Gli autori

L’arte di Caterina Bonomelli, già autrice per Edizioni BD della trilogia Sottopelle, incontra l’estro creativo di Dario Sicchio – line editor di Edizioni BD e TacoToon, e sceneggiatore, tra gli altri, di Black Rock e Alaloth. La tempesta – per reimmaginare e sovvertire i canoni del genere fantasy in una storia ricca di mistero e intrighi.

Caterina Bonomelli e Dario Sicchio.
Caterina Bonomelli e Dario Sicchio.

Gli appuntamenti a Lucca

Solo a Lucca Comics & Games il volume sarà disponibile anche in una esclusiva edizione variant firmata dall’artista Simone Ferriero.

Dediche

Caterina Bonomelli e Dario Sicchio saranno alla manifestazione lucchese da mercoledì 29 ottobre a domenica 2 novembre, a disposizione per signing session allo Stand di Edizioni BD nel Padiglione Napoleone.

Tutti i dettagli sugli orari delle loro signing session sono in arrivo sul sito e i social della casa editrice.

Presentazione del volume

A Lucca presso Banca del Monte (Piazza San Martino) gli autori presentano il volume giovedì 30 ottobre alle ore 16:45 al panel One Last Time – dalla parte dei cattivi.  Modera Andrea Amadio (@libriconfragole).

Cosa succede a un mondo fantasy dopo la fine di una classica saga fantasy? Cosa ne pensano i cattivi della storia per come viene raccontata? Tra un post-fantasy sui generis e un romantasy molto dissacrante, scopriamo la folle genesi di One Last Time, la nuova serie made in Edizioni BD, assieme ai suoi creatori, Dario Sicchio e Caterina Bonomelli. L'inizio di un viaggio conturbante, misterioso e appassionante, raccontato dalle due folli menti che lo hanno generato.

Alcune tavole in anteprima

Dario Sicchio e Caterina Bonomelli, One Last Time n. 1

15 x 21 cm – brossura con sovraccoperta – 152 pagg. a colori – 14,00 €