Vera e propria parata di stelle per Shark Tale (Robert De Niro, Francis Ford Coppola, Will Smith, Angelina Jolie e Renee Zellweger) rivisitazione marina e in chiave comica dei clichè su gangster e famiglie mafiose, da oggi disponibile in dvd.

Robert De Niro presta non solo la voce ma anche i lineamenti a Don Lino, boss mafioso con un piccolo problema: Lenny, il figlio, è uno squalo vegetariano che vorrebbe starsene fuori dagli affari della famiglia. Le cose si complicano quando Don Lino manda il figlio a regolare i conti con Oscar (Will Smith), pesciolino che non ha ripagato un debito e che va in giro per il mare vantandosi di aver ucciso il pericolosissimo fratello di Lenny.

In italiano sono Tiziano Ferro (Oscar), Luisa Corna (Lola), Luca Laurenti (Lenny), Cristina Parodi (CoralCola) e I Pali & Dispari (Ernie & Bernie) a prestare le voci ai simpatici predatori marini.

Con il dvd ci si potrà sbizzarrire alla caccia delle innumerevoli citazioni, dallo Squalo, il cui tema è l’inno della famiglia di Don Lino, a Titanic, il cui relitto è l’abitazione degli squali; nell’ufficio del boss c’è persino il famoso disegno di Rose con il diamante.

Tra i contenuti speciali:

Acque agitate - spassosi ''granchi'' tecnici

Un tour che non puoi reef-iutarti di fare: visita interattiva in profondità attraverso il mondo di Shark Tale

La musica di Shark Tale

DWK: Dreamworks Bambini - Questo è giocare! Più di 20 giochi e attività entusiasmanti

...e molto, molto altro con il cast e i creatori di questo incredibile mondo di pesci!

La nostra recensione sul film: http://www.fantasymagazine.it/cinema/70/