La sinossi

Un nuovo immancabile tassello della saga cross-mediale che sta rivoluzionando il genere fantasy in Italia! Cosa è accaduto tra la l’ultima pagina del primo volume di Nomen Omen e la prima del secondo? Dodici capitoli, dodici storie che rivelano il destino dei personaggi dell’epopea magica che è già un fenomeno. Un romanzo corale scritto da Marco B. Bucci con le illustrazioni di Jacopo Camagni, creatori della serie.

Gli autori

Marco B. Bucci, classe 1981, si è diplomato all’Istituto d'Arte agli inizi del Duemila, ma, nonostante un amore smodato per la narrazione e l'illustrazione, il suo percorso di vita lo ha portato prima a lavorare come webdesigner, poi come grafico tradizionale e multimediale, competenze con le quali approda infine nell'editoria, collaborando con alcune tra le maggiori case editrici italiane.

Jacopo Camagni lavora in questo campo da quasi metà della sua vita. Ha iniziato nel 1998 andando a bottega da Andrea Venturi e facendosi notare in Italia e all'estero, tanto da arrivare a disegnare per Kappa Edizioni un volume inedito dedicato a Lupin III sotto la supervisione del mitico Monkey Punch.

I cammini di Marco e Jacopo erano destinati a incrociarsi e nel 2004 fondano insieme lo Studio Dronio, etichetta artistica sotto cui l'anno seguente esce il primo frutto della loro collaborazione: la miniserie originale Magna Veritas.

Nel 2008 Jacopo viene selezionato durante il Chesterques e da allora ha preso residenza presso la Casa delle Idee, per cui ha avuto modo di disegnare, tra le altre cose, una miniserie di Star Wars: Kanan, Longshot, Hawkeye vs. Deadpool e Deadpool the Duck, mash-up tra il Mercenario Chiacchierone e Howard The Duck.

Marco nel frattempo prosegue la sua carriera di narratore dividendosi tra l'illustrazione, la fotografia per alcuni major fashion brand e la scrittura.

Marco e Jacopo sono tornati a collaborare su una nuova produzione originale: Nomen Omen. Dopo Total eclipse of the heart, arrivato nelle librerie un anno fa, ora è la volta di The fall.

Marco B. Bucci, Nomen omen. The fall

Illustrazioni di Jacopo Camagni

Panini Comics – Panini Books – Pag. 272 – 19,00 €