La pluripremiata serie Total War torna a Roma con  Total War: Rome II. Il gioco si propone di combinare spettacolari battaglie in tempo reale con un’ambientazione storica curata.

Total War: Rome II catapulterà i giocatori all’interno delle pericolose macchinazioni politiche del Senato di Roma e li costringerà a compiere scelte difficili, rimettendo in questione la lealtà di “amici” e alleati.

Complotti, lealtà, onore, ambizione, tradimenti: quanto sei disposto a metterti in gioco per la gloria di Roma?

Total War: Rome II, pubblicato da Sega e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros) è disponibile per PC dal 3 settembre 2013.

Caratteristiche del gioco

· Pianifica la conquista del mondo conosciuto in un'enorme campagna libera a turni (che supporta modalità aggiuntive a 2 giocatori, cooperativa e competitiva).

· Crea grandi eserciti e affronta il campo di battaglia grazie alla modalità di combattimento in tempo reale.

· Combatti per la gloria di Roma alla guida di una delle tre famiglie o assumi il comando di una civiltà nemica, ciascuna delle quali consente uno stile di gioco diverso con centinaia di unità esclusive, dalle macchine d’assedio alla cavalleria pesante, dai legionari ricoperti d’acciaio ai berserker barbari.

· Ammira antiche città e immensi eserciti. Le visuali dettagliate permettono di osservare i tuoi uomini mentre lanciano grida di vittoria o urlano di dolore in prima linea, mentre una visuale tattica ti fornirà una veduta aerea del massacro per consentirti di prendere al meglio le decisioni strategiche.

· Meccanica di gioco e prestazioni grafiche ottimizzate per adattarsi a hardware di tutti i tipi.

Total War: Rome II ripercorre la storia della prima superpotenza del mondo: le ambientazioni, le battaglie, gli eserciti, le armi. In più la colonna sonora, diretta da Jeff Atmajian, direttore e orchestratore delle musiche di Il Cavaliere Oscuro e Io Sono Leggenda, trasporta il giocatore nelle atmosfere del mondo antico.

Il libro di Total War: Rome II

Total War: Rome II. Distruggi Cartagine.
Total War: Rome II. Distruggi Cartagine.
In contemporanea con l’uscita di Total War: Rome II arriva in Italia per Magazzini Salani Total War Rome: Distruggi Cartagine, romanzo storico di David Gibbins ispirato al mondo del  videogioco, di 480 pagine al prezzo di 14,90 €, in libreria dal 29 agosto

Trailer di lancio di Total War: Rome II