Sono in corso le riprese in Giappone The Wolverine, seguito di X-Men Le origini: Wolverine. Le immagini che mostriamo in galleria, sono rubate dal set giapponese del film.

Sarà Hugh Jackman a interpretare il personaggio per la quinta volta, dopo i tre film prodotti (di cui due diretti) da Bryan Singer (I soliti sospetti) e il prequel diretto da Gavin Hood (Il mio nome è Tsotsi).

La sinossi ufficiale del film, non lascia molti dubbi.

"Basato sul celebre arco narrativo a fumetti, in The Wolverine troviamo Logan, il guerriero eterno, in Giappone. Lì, l’acciaio dei samurai si scontrerà con gli artigli d’adamantio, mentre Logan affronterà una misteriosa figura dal suo passato, in un’epica battaglia che lo cambierà per sempre."

Il "celebre arco narrativo a fumetti" è la miniserie Wolverine scritta da Chris Claremont e disegnata da Frank Miller, pubblicata negli Stati Uniti nel 1982, e apparsa per la prima volta in Italia in un solo volume edito nel 1995 dalla Play Press, poi più volte ristampato e ritradotto dalla stessa Marvel Italia.  

La miniserie è ambientata in Giappone e vede Logan lottare per l'amore di Mariko Yashida, una giovane donna data in sposa a un uomo che lei non ama e che la maltratta.

Per conquistarla dovrà non solo lottare contro il padre di lei ma anche contro la Yakuza, la mafia giapponese.

La sceneggiatura ispirata al fumetto è stata scritta in prima stesura da Christopher McQuarrie (I soliti sospetti) a cui poi si è aggiunto Mark Bomback (Total Recall, il remake).

Diretto da James Mangold (Kate & Leopold), The Wolverine uscirà nelle sale cinematografiche il 25 luglio 2013.

La galleria di immagini