Il regista Darren Aronofsky ha chiesto all'attore protagonista Hugh Jackman di guadagnare 25 libbre di muscoli per The Wolverine.

"Non è facile per me," ha detto Jackman a Entertainment Weekly. "Perché sono in realtà abbastanza lungo e magro."

Jackman ha contattato Dwayne Johnson, conosciuto anche come The Rock, per alcuni consigli su come prendere massa per il film. La risposta è stata "sei chili, un chilo a settimana, 6.000 calorie al giorno che, ha osservato Jackman, significano un sacco di pollo, manzo e riso integrale."

Per quanto riguarda il film in sé, è davvero entusiasta di lavorare di nuovo con Aronofsky. I due hanno lavorato insieme nel 2006 in The Fountain.

Secondo quanto dichiarato dall'attore, il rapporto tra i due sarebbe improntato alla più stretta collaborazione, data anche l'amicizia che li lega.

Come già accadde per il primo film X-Men Origins: Wolverine, Jackman è accreditato anche come produttore esecutivo.

Resterà da vedere quanto margine avranno i due nel realizzare le loro idee, e quanto invece sarà invasivo il parere dei produttori della Fox.

La sceneggiatura scritta da Christopher McQuarrie (I soliti sospettiValkyria) è liberamente ispirata alla miniserie del 1982 Wolverine scritta da Chris Claremont e disegnata da Frank Miller, che narra delle avventure in Giappone del mutante artigliato. Nella terra del Sol Levante Logan lotterà per l'amore di Mariko Yashida, una giovane donna data in sposa ad un uomo che lei non ama e che la maltratta.

Per conquistarla dovrà non solo lottare contro il padre di lei ma anche contro la Yakuza, la mafia giapponese.

Le riprese inizieranno la prossima primavera, mentre l'uscita nei cinema è prevista nel 2012.