The Wolverine. Si intitolerà così il film basato sul popolare personaggio della Marvel, impersonato sul grande schermo da Hugh Jackman. A dichiararlo è stato il regista Darren Aronofsky a margine di una conferenza stampa di presentazione di Black Swan, il suo ultimo film interpretato da Natalie Portman.

Aronofsky ha tenuto a precisare che nel titolo non ci sarà nessun numero a indicare un legame con la precedente pellicola diretta da Gavin Hood, o in generale con la franchise degli X-Men, e che il film sarà sì un sequel, ma non nel senso convenzionale del termine.

Ricordiamo che il film, scritto da Christopher McQuarrie (The Usual Suspects, Valkyrie) è basato sulla  mini serie scritta da Chris Claremeont e disegnata da Frank Miller nel 1982 nella quale sono raccontate le avventure di Logan partito per il Giappone sulle tracce dell'amata Mariko Yashida.

A Tokio Wolverine scopre che il padre della donna l'ha data in sposa ad un uomo che lei non ama e che la maltratta.

Entrato nella casa di Mariko, su sua preghiera, il mutante decide di non uccidere il rivale... commettendo un grosso errore.

Nemmeno il suo fattore rigenerante può salvare il mutante da alcuni dardi avvelenati scagliati dai ninja al servizio del suo rivale.

L'inizio delle riprese è previsto per marzo 2011, con uscita presunta nel 2012.