La Universal ha annunciato che Hugh Jackman è stato ingaggiato per il il film di Tom Hooper Les Miserables, adattamento cinematografico del musical ispirato al romanzo di Victor Hugo. 

Questo evento sembrerebbe confermare la spostamento della lavorazione di The Wolverine, il secondo film sul mutante Marvel prodotto dallo stesso Jackman insieme alla 20th Century Fox.

Intanto il sito Deadline cita il nome di James Mangold come molto probabile sostituto di Darren Aronofsky (The Black Swan) che avrebbe dovuto dirigere il film.

Il regista ha già lavorato con la Fox nel biopic Walk the Line, sulla vita di Johnny Cash, interpretato da Joaquin Phoenix.

Secondo le solite voci non confermate Mangold, che ha già lavorato con Jackman nella commedia fantascientifica Kate & Leopold, era il primo di una lista che comprendeva anche Gavin O'Connor (Miracle) e Antoine Fuqua (Training Day).

La trattativa sarebbe in una fase molto avanzate e le riprese dovrebbero cominciare quest'autunno in Giappone.

Ricordiamo che la sceneggiatura di Christopher McQuarrie sarà l'adattamento della miniserie a fumetti Wolverine, scritta da Chris Claremont e disegnata da Frank Miller, che narra delle avventure in Giappone del mutante artigliato. Nella terra del Sol Levante Logan troverà l'amore di una giovane donna promessa ad un altro uomo. Per conquistarla dovrà non solo lottare contro il padre di lei ma anche contro la Yakuza, la mafia giapponese.

L'incipit della miniserie è stato per anni il motto del personaggio:

"Sono il migliore in quello che faccio. Ma quello che faccio non è piacevole."