Oltre all’anteprima nazionale di Overlord  nell’Area Movie di Lucca Comics & Games, venerdì 2 novembre abbiamo assistito alla proiezione di Il ragazzo più felice del mondo, il film scritto e diretto da Gipi, in uscita l’8 novembre distribuito da Fandango. C'è una persona che da più di vent'anni manda lettere scritte a mano a tutti gli autori di fumetti spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. C'è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente? Perché si nasconde dietro la falsa identità di un adolescente? In una ricerca maldestra e dai contorni comici e deliranti, Gipi troverà tutt’altro. Al termine della proiezione (ore 18.00 cinema Astra), un panel con Gipi, insieme al produttore Domenico Procacci e agli altri protagonisti del film, Gero ArnoneDavide BarbafieraFrancesco Daniele, con la moderazione di Roberto Recchioni.

Al Cinema Centrale, ore 14.00, la zombie-comedy che ha disintegrato il box office giapponese, Zombie contro Zombie (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro: una commedia ambientata su un set di uno zombie b-movie: là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi! Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle?  Arriverà nei cinema italiani per Tucker Film il 7/8/9 novembre.

Al mattino, Crunchyroll e Warner Bros. Japan hanno presentato una speciale anteprima di Le bizzarre avventure di JOJO: Vento Aureo.  mentre nel pomeriggio TIM Vision ha presentato in anteprima la sua nuova serie Siren. Nonostante la pioggia, i fan si sono accalcati intorno al Movie Ledwall del baluardo San Paolino per godersi i contenuti inediti di Adventure TIme e Steven Universe, presentati da Cartoon Network, insieme allo speciale Ben 10 Innervasion, seguito da Rick e Morty.