Dopo le anteprime di Lucca Comics and Games e Trieste Science+Fiction Festival, arriva al cinema Overlord, l’action-horror ambientato durante la seconda guerra mondiale prodotto da J.J. Abrams, distribuito da 20th Century Fox.

Il film, diretto da Julius Avery, rilancia il filone degli zombi nazisti caro a Herbert J. Leder, Tommy Wirkola e Steve Barker. 

Qualcuno lo ha definito "il film di Wolfenstein" riferendosi alla popolare serie di videogiochi ambientata in un universo ucronico in cui la guerra contro i Nazisti è continuata con armi e creature fantastiche fino ai nostri giorni. 

Il film lo ha visto per noi Maurizio Carnago, a Lucca Comics and Games.

Overlord

Overlord

Articolo di Maurizio Carnago Giovedì, 8 novembre 2018

La recensione di Overlord, un action-horror ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, con J.J. Abrams come produttore esecutivo.

Leggi

Sinossi

Un gruppo di paracadutisti americani alla vigilia del D-Day scende dietro le linee nemiche per svolgere una missione cruciale finalizzata al successo dell'invasione. Avvicinandosi all'obiettivo, i soldati si renderanno conto di non dover affrontare soltanto la minaccia militare del Terzo Reich: dietro le pareti degli edifici del villaggio, infatti, si celano entità maligne ancor più terrificanti.