La sinossi

Nel Reame dei Mille Laghi una strega mette in atto tutti i suoi malefici per rapire dalla culla il principe ereditario. Molti anni dopo Phelan, adolescente esperto nel maneggiare la spada, s'innamora follemente dell'impavida principessa Nara. Ma il cavallo della principessa, imbizzarrito, la trascina sui Monti Gialli, ín balia dell'Orco che vi regna. Nessuno è mai uscito vivo da quelle montagne e tuttavia Phelan indomito, si lancia in soccorso di Nara, accompagnato dal fedele amico Turi. Sul loro cammino incombe però l'ombra di una strega misteriosa…

L'autore

Jean-François Chabas è nato a Neuilly-sur-Seine nel 1967 e vive nei Paesi Baschi. Prima di scrivere ha fatto mille mestieri. I suoi pluripremiati romanzi per ragazzi sono pubblicati in tutto il mondo. Con Gallucci ha pubblicato La Furia di Banshee, Fenrìs, Il canto della FelicitàLo scrigno incantato e Phelan, primo volume di Le cronache di Zi. La storia proseguirà con Nara.

Appassionato di fauna selvaggia e di paesaggi incontaminati, quando non scrive esplora montagne, deserti e sponde di oceani lontani.

Jean-François Chabas, Phelan. Le cronache di Zi. Volume 1 (Les Chroniques de Zi, livre 1, Phelan, 2018)

Traduzione di Maria Baiocchi

Gallucci – UAO – Pag. 152 – 13,90 € – Ebook 6,99 €