Dal 5 al 9 dicembre prossimi all'evento Più Libri Più Liberi a Roma, Luca Amerio e Alessio Zanon, autori della scuderia ManFont, presenteranno il loro nuovo lavoro, Agents from D.E.A.T.H., che dal 10 dicembre sarà disponibile in fumetterie e librerie. Dai testi di Amerio e i disegni di Zanon, il primo fumetto che vede i due lavorare insieme sarà pubblicato con una cover di Andrea Broccardo con i colori di Barbara Nosenzo. Di seguito, oltre la copertina, potete trovare la sinossi ufficiale e la presentazione degli autori.

Sinossi

Diversi VIP creduti morti (come Walt Disney, Errol Flynn o Howard Hughes) sono stati salvati da un’agenzia di spionaggio grazie all’utilizzo di una tecnologia sperimentale in grado di guarirli… Diventando così, dopo un duro addestramento, degli agenti segreti dalle qualità innate. Li vediamo all'opera negli anni '70, in una grande operazione che prevede il recupero di una misteriosa e dimenticata arma nazista. Che non deve finire in mani sbagliate! Ma ovviamente le cose non sono mai come sembrano… Questa missione li porterà in diverse zone del mondo, in un susseguirsi di eventi degni delle migliori avventure di James Bond e dell'A-Team! 

Gli Autori

Luca Amerio

Nato ad Asti nel 1981, è docente di storia del cinema e comunicazione. 

Ha pubblicato, scritti insieme a Luca Baino, Il Caso Calvi nel 2012, il volume L’Aquila 3:32 nel 2014, La traiettoria delle lucciole nel 2015 e Portella della Ginestra nel 2016, tutti per la BeccoGiallo.

Inoltre, è uno degli sceneggiatori del volume Esso (ManFont), nato come parodia di Asso di Roberto Recchioni.

Attualmente vive a Brighton e lavora per la University of Sussex. 

Alessio Zanon

Nato a Roma nel 1988. Ha frequentato, contemporaneamente, la Scuola Internazionale di Comics di Roma e il corso di laurea in Sceneggiatura e Regia cinematografica presso il DAMS di Roma Tre. Aumentando, nel frattempo, il proprio bagaglio creativo seguendo diversi studi da graphic designer, ha deciso di intraprendere la difficile strada del disegnatore di fumetti mantenendosi nel frattempo come freelance nel campo della grafica e della comunicazione visiva.

Nel 2016 è entrato a far parte della famiglia ManFont partecipando a Carlo Lorenzini Hypernovels.

Nel 2017, assieme ad alcuni amici, ha fondato il collettivo Blackboard Autoproduzioni, dove è tuttora disegnatore e membro della direzione artistica.

Agents from D.E.A.T.H. è il suo primo volume completo.

Luca Amerio, Alessio Zanon, Agents from D.E.A.T.H.

ManFont, pagg. 146