Dopo 1869: la conquista dello spazio Alec Alice torna a narrare le avventure di Il castello delle stelle in un nuovo graphic novel, I cavalieri di Marte. Il terzo volume, The Knights of Mars, è atteso in inglese per il mese di ottobre 2019.

La sinossi

Tornati sulla Terra, Séraphin e i suoi amici hanno rivelato al mondo i segreti dei viaggi spaziali. Rifugiatisi in un maniero bretone, però, non hanno pace: le brume che circondano l’edificio nascondono esseri minacciosi.

Sono spettri, o spie pronte a tutto pur di impadronirsi della macchina volante?

Tra invenzioni avveniristiche e complotti internazionali, il destino della Terra si giocherà sul Pianeta Rosso.

E sarà tutto nelle mani di Séraphin e dei Cavalieri di Marte.

L’umanità vive un’era di folgoranti scoperte ed entusiasmanti esplorazioni.

Dai deserti arroventati ai ghiacci polari, dalle profondità oceaniche alle cime innevate, il globo terracqueo non sembra più avere misteri da svelare.

È il momento di alzare gli occhi al cielo e cercare nuove strade…

E se la conquista dello spazio fosse avvenuta un secolo prima?

L'autore

Nato nel 1974, il francese Alex Alice è uno degli autori di fumetti più dotati della sua generazione. Ha avuto immediato successo nei primi anni Duemila con la serie culto Le Troisième Testament, un thriller esoterico molto cupo scritto insieme a Xavier Dorison.

Con l'ambizioso progetto Siegfried, pubblicato in Italia da Panini Comics e ispirato all'opera di Richard Wagner, si è spostato in ambito mitologico. L'opera gli è valsa lo Spectrum Gold Award, principale riconoscimento mondiale per l'illustrazione fantastica.

Dopo aver venduto oltre un milione di album, tradotti in una ventina di lingue, Alex Alice non ha esitato a rinnovare completamente il proprio stile con la sua nuova, fortunata serie Il castello delle stelle. Interamente realizzate ad acquerello, le sue tavole rievocano le illustrazioni dei romanzi di Jules Verne così come i ricordi incantati di viaggi giovanili tra i castelli bavaresi.

Alec Alice, Il castello delle stelle. Volume 2: I cavalieri di Marte (Castle in the Stars: The Moon-King, 2018)

Traduzione di Paola Checcoli

Mondadori – Oscar Ink – Pag. 142 – 25,00 €