Che siate appassionati delle tecniche di scrittura per il cinema, oppure studenti che desiderano apprendere l'arte della sceneggiatura, Sony ha pensato a voi.

Nelle Risorse in rete in fondo all'articolo troverete il link per scaricare gratuitamente, in PDF, la sceneggiatura completa del film Spider-Man: un nuovo universo, scritta da Phil Lord e Rodney Rothman.

Uniche prerogative: conoscere bene l'inglese e… non soffrire di aracnofobia, perché di Ragni se ne trovano parecchi, come ci racconta Emanuele Manco nella recensione del film.

Spider-Man: un nuovo universo

Spider-Man: un nuovo universo

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 17 dicembre 2018

La recensione del film che apre le porte del Ragnoverso al grande pubblico.

Leggi

Un bel video, condiviso attraverso il canale twitter di Script to screen, confronta la sceneggiatura direttamente con una scena del film.

Sinossi

Dal talento dei creatori Phil Lord e Christopher Miller, le menti di The Lego Movie e 21 Jump Street, arriva una visione innovativa di un nuovo universo di Spider-Man, con uno stile grafico rivoluzionario e mai visto prima. Spider-Man: Un nuovo universo vede Miles Morales, adolescente di Brooklyn, alle prese con le infinite dimensioni del Ragnoverso, dove non esiste una sola maschera.