Disney+ ha annunciato che in Italia i due film prodotti da Sony Pictures Spider-Man: Un nuovo universo e Venom saranno disponibili per gli abbonati il 17 giugno 2022. 

Chi non è addentrato nelle dinamiche produttive non sa perché i film Marvel del cosiddetto "Spiderverso", ovvero quelli con protagonista Spider-Man e tutti i personaggi collegati, non sia nella sezione Marvel della piattaforma di streaming Disney+. Il punto è che l'accordo produttivo tra Sony e Disney non contempla automaticamente la distribuzione home video, e inoltre lascia alla Sony i diritti per sviluppare film autonomi non strettamente collegati al MCU. Gli stessi film di Spider-Man,  ovvero Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, pur se connessi al MCU, sono stati distribuiti al cinema da Sony e non da Disney.

Da quanto dichiarato questi due saranno solo i primi due film prodotti da Sony ad apparire sulla piattaforma. Altri titoli del catalogo Sony, sia cinematografico che televisivo, saranno disponibili su Disney+ in Italia nel corso dell'anno. 

Di seguito l’elenco dei film Sony Pictures e delle date di lancio in Italia su Disney+:

  • Spider-Man™: Un nuovo universo (2018) – Disponibile dal 17 giugno 2022

Sinossi

Dal talento dei creatori Phil Lord e Christopher Miller, le menti di The Lego Movie e 21 Jump Street, arriva una visione innovativa di un nuovo universo di Spider-Man, con uno stile grafico rivoluzionario e mai visto prima. Spider-Man: Un nuovo universo vede Miles Morales, adolescente di Brooklyn, alle prese con le infinite dimensioni del Ragnoverso, dove non esiste una sola maschera.

Spider-Man: un nuovo universo

Spider-Man: un nuovo universo

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 17 dicembre 2018

La recensione del film che apre le porte del Ragnoverso al grande pubblico.

Leggi
  • Venom (2018) – Disponibile dal 17 giugno 2022

Sinossi

La storia dell’evoluzione del personaggio più enigmatico, complesso e tosto della Marvel: Venom! Eddie Brock (Tom Hardy) è un uomo distrutto dopo aver perso tutto, lavoro e fidanzata compresi. Proprio dopo aver toccato il fondo, diventa ospite di un simbionte alieno che lo trasforma in Venom e che comporta straordinari superpoteri. Saranno, tuttavia, sufficienti affinché questo nuovo protettore letale sconfigga le grandi forze del male e l’ancor più potente e micidiale simbionte rivale, Riot?

Venom

Venom

Articolo di Maurizio Carnago Mercoledì, 3 ottobre 2018

La recensione del film dedicato al simbionte venuto dallo spazio che si fonde con il giornalista Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy.

Leggi

E voi, vorreste vedere tutti i film di Spider-Man su Disney+?