Le voci di corridoio si intensificano sempre più: Dark Horizons fomenta la possibilità che un altro classico fumettistico di Batman stia per essere trasformato in lungometraggio animato. Questa volta toccherebbe a Il lungo Halloween, una delle saghe più amate dei fan nonché il racconto che va ad approfondire la corruzione del procuratore distrettuale Harvey Dent, meglio noto come Due Facce.

Scritto nel 1996 da Jeph Loeb e illustrato da Tim Sale, Il lungo Halloween si è inserito nel canone narrativo di Batman: Anno Uno, epica saga firmata Frank Miller che ha grandemente ispirato la trilogia filmica di Christopher Nolan. Era ed è ancora oggi un prodotto editoriale di notevole pregio;  un giovane e immaturo Bruce Wayne deve risolvere il caso di un serial killer che trucida le proprie vittime ispirandosi alle festività del calendario, il tutto condito da mortali fraintendimenti e dalla minacciosa presenza dei nemici avversari dell’uomo pipistrello.

Stando a Comicbook.com il cast dovrebbe comprendere Troy Baker (Batman: Arkham Origin), Jensen Ackles (Supernatural), Naya Rivera (Glee), Titus Welliver (Sons of Anarchy), David Dastmalchian (Il Cavaliere Oscuro), Jim Pirri (Il piccolo grande mago dei videogames), Amy Landecker (Doctor Strange), Matthew Gray Gubler (Alvin Superstar), Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Fred Tatasciore (Mass Effect).

I lungometraggi animati DC hanno una gloriosa storia alle spalle – Batman: Year One, Batman: Under the Red Hood, Justice League: Doom, Batman: The Killing Joke -, eppure nessuno dei sopra citati è mai riuscito a raggiungere le coste italiane neppure con la mera sottotitolatura. Se le dicerie fossero confermate, i fan potranno certamente felicitarsi di una trasposizione che ha le carte in regola per divenire un classico del cinema, ma visti i precedenti ci sono poche speranze che Il lungo Halloween possa mai raggiungere il grande pubblico italiano.