La CW scommette ancora sul soprannaturale: la rete americana già alle prese con The Vampire Diaries, The Originals, e Supernatural (confermato per la decima stagione), lancerà il 29 aprile lo spin-off di quest’ultimo ambientato a Chicago che si intitolerà Tribes

Durante il ventesimo episodio della serie che ha per protagonisti i fratelli Winchester - Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) -  conosceremo il mondo segreto e oscuro della città sulla Est Coast. La caccia a un nuovo mostro sarà il pretesto che porterà i due fratelli in città, dando il via a nuove avventure con altri protagonisti. I produttori esecutivi sono gli stessi di Supernatural: Bob Singer e Jeremy Carver, e in aggiunta Andrew Dabb.

Protagonista della serie sarà Ennis Roth (Lucien Laviscount già visto in Skins), recluta dell’accademia di polizia in cerca di vendetta, dopo che una persona cara è stata uccisa in una guerra fra esseri soprannaturali, insomma il futuro cacciatore erede dei Winchester a Chicago, e da questi iniziato alla lotta. 

Nathaniel Buzolic
Nathaniel Buzolic
Accanto a lui una vecchia conoscenza di Mystic Falls, Kol il fratello minore di Kl

La serie sarà incentrata sull’epica battaglia tra cinque famiglie soprannaturali, organizzate in veri e propri clan criminali, dove canini appuntiti, trasformazioni e magia sembrano essere le armi migliori. aus (vampiro originario e star di The Originals), morto la scorsa stagione in The Vampire Diaries e interpretato dall’attore australiano , che qui vestirà i panni di un mutaforma di nome David Hayden, in fuga dalla sua famiglia dopo un evento traumatico. 

Fin’ora poco è trapelato dai produttori, qualche rumors sul cast e pochi dettagli sui personaggi, sappiamo che David ha una sorella di nome Margo, ec la famiglia Durant è tra le più potenti. Sicura la presenza di licantropi e mutaforma, resta da scoprire quali saranno le altre specie mortali.