Il ventesimo episodio di Supernatural, trasmessa negli Stati Uniti il 29 aprile, ha come titolo Bloodlines, ed è anche il pilot della serie al debutto sulla rete americana, già arricchita da un cast con nomi importanti: Sean Faris (il licantropo Julian), Lucien Laviscount (il cacciatore Ennis) e Nathaniel Buzolic (il mutaforma David), solo per citarne alcuni. 

Nato da una costola del blasonato show con protagonisti i fratelli Winchester, il neonato serial ambientato nella suggestiva e raffinata Chicago ha cambiato nome prima di andare in onda, passando da Supenatural: Tribes a Supernatural: Bloodlines, primo ripensamento dei produttori esecutivi Andrew Dabb, Eric Kripke e Robert Singer, questo ultimo impegnato a dirigere l’episodio. 

A differenza del 'fratello maggiore', oltre alle creature soprannaturali e alla caccia aperta ingaggiata contro di loro, al centro della trama è una tormentata storia d’amore: quella tra David Hayden e Violet Durant (Melissa Roxburgh già vista in Arrow), rampolli di famiglie rivali alla Romeo e Giulietta, solo che uno è un mutaforma e l’altra ulula ad ogni luna piena. I due giovani saranno coinvolti nelle lotte intestine tra famiglie, e tutto lascia presagire un difficile happy end. La nuova love story conquisterà i cuori dei fan sempre più esigenti?

Melissa Roxburgh e Nathaniel Buzolic sono Violet e David
Melissa Roxburgh e Nathaniel Buzolic sono Violet e David

Certo una buona dose di romanticismo rischia di avvicinare Bloodlines a The Vampire Diaries - popolare serie tv che va in onda sulla stessa rete -, più che seguire il filone di Supernatural, incentrato sull’inossidabile duo Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki), se la scelta si rivelerà vincente lo decideranno gli ascolti. Intanto gustatevi il primo teaser…