Uno dei serial più attesi alla Comic-Con di San Diego è stato certamente Supernatural, uno dei più longevi nel genere fantasy, prodotto di punta della rete CW; il panel a lui dedicato ha visto protagonisti i pilastri del cast: Jared Padalecki (Sam Winchester), Jensen Ackles (Dean Winchester), Misha Collins (Castiel), con produttori e showrunner a seguito.Durante l'incontro con i fan due gli importanti annunci: nonostante le voci circa una possibile chiusura dello show, Superantural è stato rinnovato per un altro anno e in più avrà uno spin-off. 

La nona stagione

L’ottava stagione è finita con la caduta degli angeli sulla terra, una vera diaspora con cui i Winchester dovranno fare i conti fin dal primo episodio nella nuova stagione, dal titolo: ‘I’m gonna like it here’. Pur restando abbottonati gli attori non hanno lesinato qualche succulenta anticipazione, sappiamo che Dean ha un segreto che causerà una spaccatura tra lui e suo fratello, qualcosa che si preannuncia scioccante ed ha a che fare con la permanenza in vita di Dean. Paradiso e Inferno sono in crisi, saltati limiti e barriere toccherà ai fratelli più uniti che mai, rimettere ordine tra le gerarchie celesti.

Castiel, ormai diventato umano e privato dei suoi poteri di angelo, vedrà cambiare il suo rapporto con Sam e Dean, ma soprattutto dovrà abituarsi a vivere e pensare come un essere umano, che mangia, respira ed ha i suoi bisogni, una svolta che Collins definisce drastica e dai risvolti comici, preannunciando per il suo personaggio anche scene di sesso.  

I fan saranno contenti, l’auspicato ritorno di Bobby (Jim Beaver) ci sarà, ma a quanto pare lo rivedremo in una veste ‘insolita’. Torna anche lo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes), e il personaggio di Crowley (Mark Sheppard) - ormai ex re dell’Inferno - verrà esplorato più a fondo, anche nel suo lato ‘umano’. 

Data della première il 15 ottobre. Angeli, demoni, e i fratelli in mezzo a fare i conti con una realtà sempre più soprannaturale, con un pesante segreto che si ripercuoterà sul loro rapporto in maniera imprevedibile.

Lo spin-off

Da non perdere sarà uno degli episodi finali della serie, il numero 20 o giù di lì, poiché l'episodio sarà un vero e proprio pilota della nuova serie spin-off di Supernatural. Nessun dettaglio ancora disponibile anche se secondo i primi rumor l'episodio sarà l'occasione per l'introduzione di un personaggio che poi sarà il protagonista del nuovo show.