Ottime novità per gli amanti dei serial tv dedicati al paranormale: sono state confermate per la stagione 2012-13, dall'emittente statunitense CW, una pietra miliare del genere, Supernatural, giunta alla sua ottava serie, e un successo inaspettato, The Vampire Diaries, che si avvia alla quarta.

Ricordiamo - come se ce ne fosse bisogno - che Supernatural narra le vicende dei fratelli Winchester, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles), due pericolosi cacciatori di mostri decisi a vendicare la morte della madre, causata da un demone, e svelare i misteri legati alla scomparsa del padre, anche lui cacciatore di mostri.

Nella loro personale battaglia contro il male, vampiri, lupi mannari, zombie e chi più ne ha più ne metta, i due ignari fratelli finiscono schiacciati in una battaglia più grande di loro: angeli e demoni fanno della terra il loro campo di scontro nell'attesa della liberazione di Lucifero e del suo scontro finale con il fratello maggiore, Michele.

Con i quattro cavalieri dell'apocalisse liberi sulle strade d'America e con Dio che non risponde alle preghiere di alcuni dei suoi angeli Sam e Dean scoprono che per salvare il mondo devono sacrificarsi.

Naturalmente a caro prezzo il bene trionfa, ma giusto il tempo di leccarsi le ferite che un nuovo pericolo si profila all'orizzonte: il leviatano. 

Iniziata nel 2005 e trasmessa a più riprese da emittenti televisive diverse in Italia - a cominciare da Rai2 per finire a Rai4 - la serie è diventata oggetto di culto per i numerosi fan che la seguono con affetto sin dagli esordi.

TV The Vampire Diaries: è arrivata l’ottava stagione

The Vampire Diaries: è arrivata l’ottava stagione

Per i fan di The vampire Diaries l'attesa è finita: negli USA sta debuttando l’ottava e ultima stagione...

Jessica Pignaffo, 21/10/2016

TV The Vampire Diaries: la settima stagione senza Nina Dobrev

The Vampire Diaries: la settima stagione senza Nina Dobrev

La bella e talentuosa attrice bulgara Nina Dobrev, protagonista della nota serie The Vampire Diaries, ha annunciato...

Jessica Pignaffo, 15/04/2015

TV The Flash, Arrow, The Vampire Diaries, Supernatural: i rinnovi fantasy in casa CW

The Flash, Arrow, The Vampire Diaries, Supernatural: i rinnovi fantasy in casa CW

Rinnovo anticipato per le serie autunnali CW, ottimo risultato per il network americano.

Pia Ferrara, 13/01/2015