I miti che hanno reso il fantasy un genere letto e amato in tutto il mondo si possono contare sulle dita di una mano, il barbaro nato dalla penna di Robert E. Howard è certamente uno di questi.

Il progetto che lo vede affacciarsi al mondo dei videogame è ambizioso e sembrerebbe destinato a non deludere le aspettative dei fan di questo strepitoso personaggio.

Age of Conan: Hyborian Adventures, prodotto dalla stessa casa che ha dato i natali ad Anarchy Online, la Funcom, è previsto per gli inizi del prossimo anno, ma tanta attesa sembra giustificata: le dimensioni del prodotto sono strepitose.

Ambientato a Hyboria, il mondo che ha assistito alle avventure di Conan, il gioco prende l’abbrivio da un’avventura in singleplayer e apre le porte al multiplayer dopo averla ultimata.

Nell’esperienza di gioco in solitario, il protagonista sarà chiamato ad affrontare creature fantastiche e maghi senza scrupoli, nel dipanarsi di una trama fitta e ricca di colpi di scena; solo dopo essere giunti alla sua conclusione, il giocatore potrà catapultarsi sulla rete e gustare l’esperienza di un vero RPG online che fa del massacro il suo punto di forza. Il gioco, infatti, proporrà un rivoluzionario sistema di controllo che avvicinerà il titolo a quegli arcade game che tanto successo hanno avuto in passato (si pensi a Street Fighter e ai suoi numerosi cloni).

Per finire, Age Conan: Hyborian Adventures supporterà sistemi audio 7.1 che garantiranno esperienze multimediali davvero uniche. Non resta che aspettare qualche mese.

Sito ufficiale con screenshots e altre informazioni: www.ageofconan.com/