È ufficiale, uscirà il terzo episodio della epocale saga fantastica nota come Ghostbusters.  Sono quasi tre decadi che i fan attendono il lieto evento, dissapori interni al cast hanno fatto sì che il progetto slittasse a tempo indeterminato, solamente un videogame del 2009 aveva provato a reggere alta la fiaccola per mantenere alta la memoria. Abbiamo dovuto aspettare il 2014 e la morte di Harold Ramis – coautore e attore del primo Ghostbusters – perché l’industria cinematografica riconsiderasse l’intero franchise. Due anni dopo uscì un discusso reboot che però fallì nel comprendere e riproporre le alchimie originali, scontentando i più.

Ghostbusters

Ghostbusters

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 25 luglio 2016

La recensione del divertente remake del film di Ivan Reitman del 1984.

Leggi

Jason Reitman (Thank you for smokingJuno), figlio del regista Ivan Reitman, non ha fatto in tempo a confessare a Variety che dirigerà l’ultimo capitolo del colossal fantasmagorico partorito dal padre che su internet è sbucato il teaser trailer. Pochi secondi, sound design perfetto, un paio di colpi di fasci protonici e il portellone posteriore della ectomobile, quindi la data: 2020.

La mitica Ecto 1 nel trailer di Ghostbusters 3
La mitica Ecto 1 nel trailer di Ghostbusters 3

Mi sono sempre considerato il più antico fan dei Ghostbusters, visto che già da che avevo sei anni visitavo il set cinematografico, ammette Jason Reitman. Desidero fare un film per tutti gli altri fan, un vero sequel alla saga originale, non un reboot. Quello che è accaduto negli anni ‘80 è accaduto negli anni ‘80, questo sarà ambientato ai giorni odierni.