LaPiccolaVolante annuncia la riedizione del volume illustrato per bambini e ragazzi Erbasecca e Volaqui – Il viaggio degli spaventapasseri che impararono a camminare, scritto da Elisa Ghirardi e illustrato da Emiliano Billai. 

Sinossi

Torna in libreria Erbasecca e Volaqui.

La fiaba musicale e colorata che racconta il viaggio dei due spaventapasseri che impararono a camminare è ora disponibile con una nuova veste grafica.

La storia di Erbasecca e Volaqui e dei loro bizzarri compagni di viaggio torna con una nuova e curata edizione dopo otto anni dalla prima pubblicazione, per tutti i bambini e gli adulti che amano le avventure magiche e le amicizie speciali. I quattro capitoli che compongono il libro, Ouverture, Allegro, Andante con moto e Minuetto, raccontano l’incredibile viaggio dei due spaventapasseri e della loro amica Cicabella dalla campagna in cui hanno sempre vissuto fino ai confini dell’oceano Minuscolo, passando attraverso il castello del Mago Lapislazzulo e quello di Nuvolaria. Durante il loro percorso avranno modo di aiutare chiunque si trovi in difficoltà: la piccola Mirtilla imprigionata in una bolla di sapone, Hirondella la donna rondine e il piccolo marinaio Moscardino.

In fondo, chi l’ha detto che gli spaventapasseri debbano solamente scacciare uccellini? E se i pennuti si trasformassero nella cinguettante armonia di un’amicizia inattesa? Come comportarsi con l’arrivo di un’insolita cicala? E che fare all’apparire di una stella misteriosa e irraggiungibile? Avventure tra bolle di sapone, magie, fughe, sortilegi, un’imprevedibile donna cannone, la leggerezza delle rondini, l’incanto della luna, incredibili starnuti e gli straordinari segreti di un piccolo, azzurrissimo oceano. Emozioni, desideri e poesia, valzer, canzoni e concerti tra le lucciole. Una fiaba scritta su un magico spartito musicale dove si intrecciano lievi, coloratissimi e incantevoli passi di danza.

Un brano

Se tu proprio vuoi volare devi ridere, sognare. Puoi pensare che nel cielo ogni nuvola sia un velo,

ogni stella un palloncino cui legare il tuo destino e abbracciare forte il vento una volta ed altre cento…

Avvertenza: sfogliando il libro potrebbero fuggire dalle pagine alcune bolle di sapone.

L'autrice

Elisa Ghirardi è nata il 2 aprile del 1951 a Torino e attualmente vive a Ciriè, quieta cittadina della provincia torinese. Lo studio della musica, in particolare quello del pianoforte, le trasmettono un continuo desiderio di ricerca di musicalità nelle parole, che utilizza come note per dar senso del ritmo alle sue emozioni e ai racconti. L’incontro con la Casa Editrice LaPiccolaVolante è il suo esordio come autrice nell'editoria illustrata per bambini.

Erbasecca e Volaqui

Elisa Ghirardi, Il viaggio degli spaventapasseri che impararono a camminare, illustrazioni di Emiliano Billai, Collana FavoleDellaBuonanotte LaPiccolaVolante, pagg. 80, 15€