Cominciamo a svelare qualche dettaglio della Oxford alternativa di Lyra attraverso il primo teaser trailer della miniserie televisiva di Queste oscure materie, tratta dai libri di successo di Philip Pullman

Nel breve filmato si vede ben poco dell’ambiente, che dovrebbe rimandare a un sapore vagamente steampunk, ma i personaggi sembrano già decisamente convincenti, sia nell’atteggiamento che nei costumi. Partendo da James McAvoy (X-Men, Split, Glass) nei panni di Lord Asriel, passando per Ruth Wilson (Locke) nel ruolo dell’aristocratica signora Coulter, fino a Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins), che sarà il coraggioso aeronauta Lee Scoresby. Non resta da scoprire come se la caverà Dafne Keen (Logan) nel delicato ruolo di Lyra Belacqua.

Non abbiamo ancora una data di distribuzione ufficiale, ma sicuramente non vediamo l’ora di scoprire come verranno realizzati i daimon e tornare a fare un giro a bordo del pallone di Lee Scoresby o sul dorso dell’orso corazzato Iorek Byrnison.

James McAvoy sarà Lord Asriel nella miniserie TV di Queste oscure materie

James McAvoy sarà Lord Asriel nella miniserie TV di Queste oscure materie

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 11 giugno 2018

L'attore che interpreta Charles Xavier al cinema sarà il carismatico personaggio della trilogia di Philip Pullman nell'adattamento firmato BBC dell'intera trilogia.

Leggi

His Dark Materials

GB / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Jack Thorne

Con Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters

Creata da Jack Thorne

Reti: BBC One

1 stagione

Dati da The Movie DB