Dopo il deludente adattamento cinematografico del 2007, la saga letteraria di Philip Pullman, His Dark Materials, arriverà su HBO con una serie TV omonima. Prevista per questo autunno, il cast annovera nomi noti nei ruoli principali. Al San Diego Comic-Con 2019 è stato rilasciato il primo trailer ufficiale.

Il cast

Il cast di His Dark Materials. Da sinistra: James McAvoy, Dafne Keen, Lin Manuel Miranda, Ruth Wilson
Il cast di His Dark Materials. Da sinistra: James McAvoy, Dafne Keen, Lin Manuel Miranda, Ruth Wilson

Nei panni della protagonista Lyra Belacqua ritroviamo Dafne Keen, già interprete di Laura/X-23 in Logan – The Wolverine (2017), mentre il ruolo dello zio è affidato a un'altra vecchia conoscenza degli X-Men, James McAvoy (Charles Xavier). A dare il volto a Marisa Coulter sarà Ruth Wilson (Anna Karenina, 2012), ma rivedremo anche Lin-Manuel Miranda (Il ritorno di Mary Poppins) nei panni di Lee Scoresby.

Sinossi (traduzione e adattamento a cura del redattore)

Nel cast di His Dark Materials troviamo Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda. Adattato dall'omonima trilogia di Philip Pullman, vincitrice di vari premi e considerata un capolavoro moderno di immaginazione, la prima serie segue le vicende di Lyra, una coraggiosa ragazza normale solo all'apparenza, ma che in realtà proviene da un altro mondo.

Quando parte alla ricerca di un suo amico scomparso, scopre un meschino complotto riguardante i bambini recentemente rapiti. Inizia, così, una missione per comprendere un misterioso fenomeno chiamato Dust. Nel suo viaggio attraverso i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra Will, un ragazzo coraggioso e determinato. Insieme incontrano essere straordinari e pericolosi segreti, con il fato dei vivi e dei morti nelle proprie mani.

Sinossi

His Dark Materials

GB / 2019 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Jack Thorne

Con Dafne Keen, Ruth Wilson, James McAvoy, Clarke Peters

Creata da Jack Thorne

Reti: BBC One

1 stagione

Dati da The Movie DB

Trailer

La nostra Gallery dal San Diego Comic-Con