Arriva un nuovo trailer per Tolkien, il film prodotto da FOX Searchlight sulla vita del creatore di Il signore degli anelli J.R.R. Tolkien.

Il film vede Nicholas Hoult (X-Men: Giorni di un futuro passato) nel ruolo eponimo e Lily Collins (Biancaneve) in quello della moglie Edith Bratt. Un amore che è stato fonte d'ispirazione per il personaggio di Lúthien Tinúviel, protagonista nel libro Beren e Lúthien. Nel cast anche Colm Meaney (Star Trek: Deep Space Nine), che sarà il tutore del giovane Tolkien, padre Francis Morgan.

Al primo trailer questo aggiunge gli accenni al il suo rapporto con i suoi amici inklinngs, il suo amore per le lingue e la tragica esperienza sul fronte della Prima Guerra Mondiale.

Il trailer

Sinossi

TOLKIEN esplora gli anni formativi della vita del famoso autore mentre trova amicizia, coraggio e ispirazione in un gruppo di scrittori e artisti negli anni degli studi. La loro fratellanza si rafforza mentre crescono e affrontano sia l'amore che la perdita, incluso il tumultuoso corteggiamento di Tolkien della sua amata Edith Bratt, fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale che minaccia di distruggere la loro fratellanza. Tutte queste esperienze in seguito avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.