Proseguono le avventure della simpatica ragazzina creata da Serge Brussolo. Il titolo di questo romanzo è La creatura del sottosuolo e questa volta Peggy con l’aiuto del suo cane blu deve intervenire in aiuto di esseri provenienti da un’altra dimensione.

La quarta di copertina:

Una notte, dei cavalieri provenienti da un'altra dimensione appaiono a Peggy Sue, implorando lei e il cane blu di aiutarli: il pianeta sul quale vivono è una sorta di uovo gigantesco, che galleggia nel cosmo, e al suo interno è cresciuto un animale misterioso, come un enorme pulcino. Il popolo che abita la superficie dell'uovo ha costruito case e industrie, ma nessuno si è preoccupato di ciò che sarebbe avvenuto perforando il terreno... e quella strana creatura sembra non apprezzare affatto che Il suo sonno sia stato disturbato. Ma il peggio deve ancora venire: cosa accadrà quando il pulcino deciderà di venire alla luce? L'uovo si schiuderà e il pianeta verrà irrimediabilmente distrutto? Peggy Sue, il suo fidanzato Sebastian e il cane blu partono dunque per risolvere il mistero della creatura del sottosuolo: la loro sarà un'emozionante discesa nelle viscere del pianeta, fino al cuore di quell'uovo gigantesco, alla ricerca di un animale che nessuno ha mai visto.

Peggy Sue e gli invisibili – La creatura del sottosuolo di Serge Brussolo (Peggy Sue et les fantomes: La bete des souterrains, 2004, Traduzione Andrea Grechi, Fanucci Editore, collana Ragazzi, pag. 366 - euro 15,50 - ISBN 88-347-1101-7)