Serge Brussolo scrive da decenni e scrive su molti fronti: romanzi di fantascienza, storici, thriller e anche romanzi rivolti a lettori giovani; in ogni settore ha colto sempre un meritato successo grazie al suo straordinario talento e una grande fantasia. Nel settore ragazzi non narra solo le avventure di Peggy Sue e gli invisibili, ma anche quelle di Sigrid e i mondi perduti e anche di Elodie e il signore dei sogni. Con il volume ora in libreria dal titolo La rivolta dei draghi siamo alla settima avventura di Peggy Sue, che insieme al suo cane blu andrà nel paese dei draghi.

Dalla quarta di copertina:

"Un uomo si avvicina alla gabbia del mostro e da una manica estrae un flacone pieno di un liquido colorato. Servendosi di lunghe tenaglie, costringe il lupo mannaro a spalancare le fauci. Riesce cosi a versare l’intruglio magico nella gola dell’animale, che non può fare a meno di inghiottirlo. Passano solo pochi istanti, e il lupo viene colto da convulsioni, poi crolla pesantemente a terra, con un tonfo sordo: è diventato di pietra. «Oh!» riesce a dire il cane blu. «Avete visto anche voi? Quella pozione l’ha trasformato in una statua!» Comincia cosi il nuovo episodio delle avventure di Peggy Sue, che la vedrà protagonista di un viaggio nel Paese dei draghi. Un mondo nuovo, sconvolgente, in cui l’eroina dovrà fare ricorso a tutte le sue risorse e al suo ingegno per tornare a casa sana e salva."

Peggy Sue e gli invisibili – La Rivolta dei draghi di Serge Brussolo (Peggy Sue et les fantomes – La Révoltedes dragons, 2005, Traduzione Sabina Galluzzi, Fanucci Editore, collana Junior, pag. 318 - € 15,50 - ISBN 88-347-1139-4)