In questi giorni Netflix ha rilasciato un trailer e le prime immagini per la terza stagione di Stranger Things, la popolare serie tv che è riuscita a unire mistero e avventura mescolandoli con gusto nostalgicamente anni Ottanta. I nuovi episodi saranno pubblicati dal 4 luglio 2019.

Il trailer

Ecco il tralier, incentrato soprattutto sui protagonisti principali. La leggerezza dei siparietti comici che possono capitare tra amici adolescenti si alternano a nuovi elementi spaventosi, dosati con il contagocce.

I protagonisti ormai sono cresciuti, coltivando passioni e interessi differenti. Restano indissolubilmente legati all’affetto reciproco, anche grazie alle avventure che hanno superato insieme, ma qualcosa è cambiato dai bei momenti trascorsi insieme a giocare a Dungeons&Dragons in cantina e vestirsi da Ghostbusters per la festa di Halloween.

Nell’estate del 1985, mentre la scuola è finita, la piscina è aperta e sembra che i ragazzi possano finalmente godersi un po’ di pace dopo le terrificanti esperienze vissute, una nuova e inquietante minaccia sembra abbattersi su Hawkins.

Il mistero dell'agente n.9

Già all'inizio dell'anno è stata annunciata questa nuova stagione, attraverso un filmato che ricorda i disturbi di segnale che talvolta colpivano i televisori a tubo catodico dell'epoca. Alcune schermate che assomigliano ai processi di avvio di un programma informatico eclissano per qualche secondo il conto alla rovescia per il capodanno in diretta televisiva. Tra queste schermate, in mezzo a serie di lettere e cifre si possono riconoscere le parole when blue and yellow meet in the west. Che sia un messaggio in codice? Segue poi una riga di comando che suggerisce l'avvio di un Agent n.9, per opera dell'azienda Lynx Corp e il caricamento di un programma denominato SilverCatFeeds (nutrire il gatto d'argento, oppure cibo per gatto d'argento). Uno dei misteri ancora irrisolti dalla serie sono proprio legati alle persone dotate di poteri paranormali. Se la protagonista è soltanto la numero undici, chi sono gli altri dieci? Questo agente 9 potrebbe essere la risposta? Poi la diretta dell'importante evento inizia a distorcersi e ribaltarsi su se stessa, finendo, letteralmente, sottosopra. Intanto si susseguono, insieme alla voce del presentatore, suoni sinistri e grida in sottofondo.

Stranger Things tornerà su Netflix il 4 luglio 2019

Stranger Things tornerà su Netflix il 4 luglio 2019

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 4 gennaio 2019

Un'estate può cambiare tutto. Un video e la locandina per rinnovare l'appuntamento con la serie dei fratelli Duffer.

Leggi

Accanto ai vecchi amici delle prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey e Cary Elwes. Il timone dell’opera è nuovamente in mano ai fratelli Duffer.

Le nuove immagini

Chi vi scrive coltiva la speranza che tornino anche gli interessanti appuntamenti con la rubrica Oltre Stranger Things, un talk-show a puntate dove gli attori e i produttori si sono confrontati durante la seconda stagione della serie. Ha offerto momenti divertenti e interessanti dietro le quinte sulla recitazione e la realizzazione delle ambientazioni, in perfetto stile "contenuti speciali" dei dvd.

Un fotogramma tratto da Oltre Stranger Things.
Un fotogramma tratto da Oltre Stranger Things.

Speriamo che questa volta gli sceneggiatori abbiano in mente un quadro più chiaro sul Sottosopra e sui poteri di Undici, perché se è vero che la seconda stagione è stata, a modo suo, appassionate, aleggia ancora una sensazione di confusione nella serie. Speriamo che il terzo capitolo possa offrire maggior chiarezza. Lo scopriremo a luglio.

Le nostre impressioni sulla serie

Seguono le nostre recensioni sulla prima e seconda stagione di Stranger Things.

Stranger Things

Stranger Things

Articolo di Pia Ferrara Sabato, 30 luglio 2016

Tra riferimenti al cinema anni '80 e atmosfere horror e science fiction, Stranger Things, la serie Netflix che dovremmo vedere questa estate.

Leggi
Stranger Things 2

Stranger Things 2

Articolo di Pia Ferrara Martedì, 19 dicembre 2017

La nostra recensione della seconda stagione di Stranger Things. 

Leggi

Sinossi

La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina.

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB