Arriva oggi su Netflix il volume 1 della quarta stagione di Stranger Things  in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. Il volume 2 comprende gli episodi 8 e 9 e sarà disponibile il 1° luglio. 

Informazioni su Stranger Things 4

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i  protagonisti si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Il cast

Cast: Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (Dott. Brenner).

Gli autori

Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things è prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan CohenIan Paterson e Curtis Gwinn

Gli episodi della quarta stagione sono in tutto 9. I Duffer Brothers hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal

I Duffer Brothers hanno curato la sceneggiatura degli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto la sceneggiatura dell'episodio 3, Paul Dichter quella dell'episodio 4, Kate Trefry quella dell'episodio 5 e Curtis Gwinn quella dell'episodio 6. 

Netflix conferma che ci sarà una quinta e ultima stagione, atto conclusivo della serie.

La recensione del volume 1 della quarta stagione di Stranger Things 

Stranger Things - Stagione 4 - Volume 1

Stranger Things - Stagione 4 - Volume 1

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 24 maggio 2022

Il volume 1 della quarta stagione della serie dei Duffer Brothers approfondisce la storia e i dettagli del loro universo narrativo.

Leggi

Immagini

Trailer