Torna in libreria in una nuova edizione, edita da La Corte EditoreIl paese delle pazze risate, il primo romanzo di Jonathan Carroll, successo di pubblico e critica che ha venduto oltre 2 milioni di copie nelle varie traduzioni in tutto il mondo, rivelando al mondo il  suo autore.

La prima edizione italiana, ormai esaurita e disponibile solo nel mercato dell'usato, fu pubblicata nel 2004 da Mondadori, tradotta da Luca Fusari, nella collana Strade Blu. La Corte Editore propone una nuova traduzione di Francesca Ghirardi, aggiungendo in un'appendice una nota dell’autore in cui racconta quanto sia affezionato al romanzo e quanto conti per lui.

La quarta di copertina

Il paese delle pazze risate è un libro originale e ricco di immaginazione che ci ricorda il senso più profondo del creare e dello scrivere. Racconta la storia di un professore di letteratura, figlio di una star del cinema, che decide di scrivere la biografia del suo scrittore preferito. Per farlo andrà a Galen a ricercare i luoghi e le persone che hanno circondato e condizionato l’idolo della sua vita. Galen è un posto dove tutto è così conciliante e familiare. Ma dove tutto si farà sempre più strano e inquietante.

Considerato tra gli autori contemporanei più originali e visionari, Jonathan Carroll conta tra i suoi fan personaggi di spicco come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Elroy. Nella sua carriera ha vinto importanti riconoscimenti letterari, tra cui il “Gran Prix de l’Imaginaire”, il più prestigioso premio letterario francese dedicato al genere della fantascienza e al fantastico.

Proprio per il grande talento nel saper accostare in maniera sorprendente lo straordinario alla vita di tutti i giorni, è stato recentemente accostato dal Japan Times ad Haruki Murakami e Paul Auster.

Questo romanzo mi ha ipnotizzato

Stephen King

Dedicato a chiunque creda che un libro sia un posto sicuro dove andare quando le cose si fanno difficili

Neil Gaiman

 

Sinossi

Il paese delle pazze risate di Jonathan Carroll
Il paese delle pazze risate di Jonathan Carroll

Avete mai amato un libro più di ogni altra cosa?

Thomas Abbey, insegnante di letteratura e figlio di una stella del cinema, non sa bene chi sia e cosa voglia dalla vita o dalla sua relazione con l’eccentrica Saxony Gardner. Quello che sa perfettamente è che niente lo ha mai toccato a fondo quanto i magici libri di Marshall France, un autore di straordinarie fiabe per bambini che ha sempre vissuto isolato e che è morto ad appena quarantaquattro anni. Spinti da questa passione comune Thomas e Saxony partono per Galen, la cittadina dove Marshall ha trascorso gran parte della sua vita, decisi a scrivere la sua biografia. A poco a poco, però, cominceranno a scoprire che qualcosa di strano e inquietante sta accadendo nel piccolo paesino e che la magia di France va ben oltre la pagina scritta… lasciandoli con un compito terrificante da intraprendere.

Il paese delle pazze risate è il primo romanzo di Jonathan Carroll, che ha venduto oltre due milioni di copie e che ne ha decretato il suo successo a livello planetario.

L'autore

Jonathan Carroll
Jonathan Carroll

Jonathan Carroll, nato a New York, è considerato tra i più originali e visionari scrittori contemporanei e tra i suoi fan vanta personaggi come Stephen King, Sting, Neil Gaiman e James Ellroy. Figlio di uno sceneggiatore di successo di Hollywood e di un’importante attrice di cinema e teatro, risiede a Vienna da oltre quarant’anni, dove ha insegnato alla American International School. Nella sua carriera è stato insignito di diversi premi, tra cui il celebre “Bram Stoker” e il “Gran Prix de l’imaginaire”. 

Con La Corte Editore ha già pubblicato The ghost in love e La forza del leone.

Jonathan Carroll, Il paese delle pazze risate, traduzione di Francesca Ghirardi, La Corte Editore, pagg. 272, 14,90€