Jonathan Carroll, autore di Ossi di Luna, di Mele Bianche e Zuppa di Vetro, sarà ospite d'onore di Lucca Games 2013 il prossimo 1 e 2 novembre. Carroll presenterà al il pubblico italiano The Ghost in Love - Il fantasma che si innamorò, titolo del 2008 finalmente edito nel nostro paese da La Corte Editore. La presentazione si terrà sabato 2 novembre alle 13.15 presso l'auditorio San Girolamo di Lucca.

Per chi non conosce Carroll è difficile descriverlo senza rivelare troppo dei suoi libri: di origine americana ma residente a Vienna, nella sua carriera ha già ricevuto il World Fantasy Award, il celebre Bram Stoker Award, il British Fantasy Award e il Gran Prix de l’imaginaire. Conta tra i suoi fan autori come Stephen King e Neil Gaiman, e non è un caso, vista una certa affinità di interessi. E' noto ai suoi estimatori per costruire mondi sempre diversi ma sempre fondati sui medesimi principi e soprattutto sull'attenzione per l’inconscio e gli abissi dell'animo umano, mostrando le prospettive diverse che può prendere la realtà a seconda della dell'occhio che la guarda. 

Carroll è uno sperimentatore vorace di generi diversi, capace di passare dall'horror al fantastico, dal meraviglioso alle realtà più oniriche e estranianti mischiando i generi con capacità e polso fermo: noir, horror, fantastico (nel senso più ampio possibile) e thriller ricorrono spesso nelle sue storie, scritte con uno stile che non manca mai di ironia e comicità. 

Dalla presentazione del libro: "The Ghost in Love parla di quello che succede quando scopriamo di essere diventati i padroni del nostro destino. Senza più scuse, forze esterne o divinità con cui potersela prendere. Ma parla anche di un amore impossibile, di cani parlanti, di fantasmi che si improvvisano chef e di pic-nic sotto la pioggia fatti con un te stesso a venti diverse età."