Scott Snyder, scrittore di racconti brevi, e Rafael Albuquerque, disegnatore, nel marzo 2010 lanceranno una nuova serie mensile di fumetti Vertigo che avrà il contributo di Stephen King: American Vampire

Il comic presenterà ai lettori una razza di vampiri muscolosi,viziosi e spiccatamente americani. La  prima delle cinque uscite comprenderà due storie, una scritta da Snyder, e l'altra da King, che racconta qui l'origine del primo vampiro made in USA: Skinner Sweet, rapinatore di banche e cowboy omicida del 1880, con zanne di serpente e alimentato dal… sole. 

"Ottenere la possibilità di re-immaginare un mostro classico e  inventare una nuova mitologia è molto eccitante. Avere sia King che Rafael in American Vampire e Vertigo, è un sogno" ci dice Snyder. 

Del resto è risaputo che King ama le storie di vampiri: “L'dea di seguire le gesta del progenitore dei vampiri americani ha illuminato la mia immaginazione” afferma il Re del Maine.

In un momento in cui i vampiri sono ovunque, sembra impossibile riuscire a produrre una serie originale e ricca d’inventiva, ma in questo caso sembra proprio che sia così.