Quando i lettori del vendutissimo romanzo fantastico The Hunger Games, di Suzanne Collins, raggiunsero l'ultima pagina, la maggior parte di essi è rimasta con la domanda "Che succede adesso?"

Sfortunatamente non siamo in grado di dirvelo, ma possiamo mostrarvi l'anteprima della copertina de seguito, Catching Fire. La Scholastic lo pubblicherà l'otto settembre prossimo, con una tiratura di 250.000 copie, compresa la versione audio book.

The Hunger Games, pubblicato nel settembre 2008, è ancora ristampato, e sono previste ben 26 edizioni straniere.

La Collins è al lavoro sul terzo e conclusivo volume della trilogia, che dovrebbe uscire nel 2010.

David Levithan, direttore editoriale della Scholastic ha dichiarato che il manoscritto è depositato presso la casa casa editrice, e che si tratta del progetto più riservato sul quale abbia mai lavorato. Lo scopo è evitare qualsiasi fuga di notizie, onde evitare quanto successo con Midnight Sun di Stephenie Meyer, del quale una bozza è stata pubblicata su internet, provocando la decisione delle scrittrice di posticiparne la pubblicazione a tempo indeterminato.

I fan della Collins potranno cercare di ottenere qualche anticipazione dalla scrittrice, il prossimo maggio, al prossimo Book Expo America (BEA), a New York.

Hunger Games narra la storia di Katniss, una sedicenne che, con la madre e la sorellina, vive nel distretto di Panem, ciò che rimane di quelli che una volta erano gli Stati Uniti d'America. Anni prima i distretti dichiarano guerra al distretto di Capitol e vennero sconfitti. Tra i termini del trattato di resa, ciascun distretto acconsentì a inviare ogni anno due giovani, un ragazzo e una ragazza, per partecipare a un evento televisivo chiamato: Hunger Games. Il terreno, le regole e la quantità di spettatori poteva anche variare ogni anno, ma una cosa rimaneva costante: uccidere o essere uccisi. Quando la sorella di Katniss viene scelta alla "lotteria", ella si offre di andare al suo posto.

Il perché questo best seller, recensito persino da Stephen King sulle pagine di EW.com non sia stato ancora pubblicato in Italia è un mistero dell'editoria.

Il romanzo ricorda molto L'Uomo In Fuga e La Lunga Marcia, firmati da King con lo pseudonimo Richard Bachman.

Speriamo che ci sia già un traduttore all'opera.