La sinossi

Un matrimonio reale è il sogno di ogni ragazza: sfarzo, festeggiamenti e balli fino all'alba. Ma non per la bella Kestrel, per la quale invece le nozze ormai prossime con il principe Verex rappresentano una gabbia che non le lascia via di scampo. Con l'avvicinarsi del matrimonio, vorrebbe ardentemente raccontare all'amato Arin la verità sul suo fidanzamento, se solo potesse contare su di lui… Ma di chi può ancora fidarsi, se non può credere neanche più a sé stessa? Spia in incognito alla corte imperiale, Kestrel è diventata una professionista dell'inganno: vive nella menzogna, per trasmettere informazioni agli herrani, il popolo che dovrebbe considerare suo nemico, ed è finalmente vicina a scoprire un terribile segreto. Nel frattempo Arin, che da semplice schiavo è diventato governatore di Herran, arruola alleati per allontanare dal suo Paese un pericoloso nemico ed è attanagliato dal sospetto che Kestrel sappia molto più di quanto dica, e che menta… La verità, però, può fare più male delle menzogne, e quando verrà a galla, Kestrel e Arin dovranno fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte. Amore, intrighi e colpi di scena per una storia ricca di passione… in attesa dell'esplosivo finale.

L'autrice

Marie Rutkoski è nata a Hinsdale, nell’Illinois, il 5 marzo 1977. Dopo essersi laureata all’Università dello Iowa ha vissuto a Mosca e Praga, quindi ha conseguito una nuova laurea ad Harvard. Attualmente vive a New York con il marito e due figli e quando non scrive insegna letteratura inglese e scrittura creativa al Brooklyn College.

Nel 2008 ha esordito nella narrativa per bambini con The Cabinet of Wonders, primo romanzo della trilogia The Kronos Chronicles. Il romanzo è stato segnalato fra le migliori opere d’esordio nella fascia 9-12 anni dall’American Booksellers Association. A questo libro sono seguiti The Celestial Globe (2010) e The Jewel of the Kalderash (2011).

The Shadow Society, pubblicato nel 2012, è il suo primo romanzo indirizzato agli adolescenti.

The Winner’s Trilogy è composta da La maledizione. The Winner's Curse, La vendetta. The Winner's Crime e The Winner's Kiss.

Marie Rutkoski, La vendetta. The Winner's Crime (The Winner's Crime, 2015)

Traduzione di Francesca Frulla

Leggereditore – Narrativa – Pag. 304 – 14,90 € – Ebook 4,99 €