Asmodee, uno dei leader mondiali nella pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo, ha annunciato l'acquisizione del gruppo Plan B Games. Fondato nel 2016 da Sophie Gravel, con 18 dipendenti in Canada e Germania, il gruppo gestisce 4 editori di giochi di fama internazionale: Next Move, Plan B Games, PretzelGames e Eggertspiele. Tra i giochi pluripremiati di Plan B c’è Century, una trilogia di giochi tradotta in 23 linguee nominata Golden Geek Best Card Game Winner nel 2017.

Sophie Gravel, CEO di Plan B, ha commentato: Sono lieta di vedere la famiglia Plan B Games entrare a far parte del team di Asmodee. La loro rete offrirà alle nostre collezioni una più ampia base di distribuzione e una più ampia comunità di giocatori in tutto il mondo. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: offrire esperienze di gioco indimenticabili, sia attraverso la profondità del nostro gameplay che con materiali di alta qualità.

Stéphane Carville, CEO di Asmodee, ha aggiunto: Il gruppo Plan B ha dimostrato, anno dopo anno, la sua creatività e il suo senso estetico, creando giochi di grande successo, che trovano naturalmente il suo posto tra i nostri marchi pillars insieme a 7 Wonders e Ticket to Ride. Siamo molto lieti che Sophie Gravel e il suo team si uniscano al nostro gruppo e partecipino allo sviluppo del nostro catalogo di giochi.