La maledizione. The winner’s curse è il primo libro della serie Young Adult The Winner’s Trilogy firmata da Marie Rutkoski. La storia, iniziata nel 2014, prosegue con The Winner’s Crime (2015) e si conclude con The Winner’s Kiss (2016).

La sinossi

In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni… Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare…

L’autrice

Marie Rutkoski è nata a Hinsdale, nell’Illinois, il 5 marzo 1977. Dopo essersi laureata all’Università dello Iowa ha vissuto a Mosca e Praga, quindi ha conseguito una nuova laurea ad Harvard. Attualmente vive a New York con il marito e due figli e quando non scrive insegna letteratura inglese e scrittura creativa al Brooklyn College.

Nel 2008 ha esordito nella narrativa per bambini con The Cabinet of Wonders, primo romanzo della trilogia The Kronos Chronicles. Il romanzo è stato segnalato fra le migliori opere d’esordio nella fascia 9-12 anni dall’American Booksellers Association. A questo libro sono seguiti The Celestial Globe (2010) e The Jewel of the Kalderash (2011).

The Shadow Society, pubblicato nel 2012, è il suo primo romanzo indirizzato agli adolescenti. La sua ultima opera è la The Winner’s Trilogy.

Marie Rutkoski, La maledizione. The winner’s curse (The Winner’s Curse, 2014)

Traduzione di Giada Fattoretto

Leggereditore – Pag. 217 – 14,90 € – Ebook 4,99 €